Dopo l’iserimento di titoli come Project Winter, The Falconeer, Final Fantasy XII The Zodiac Age e Jurassic World Evolution, Microsoft ha annunciato i sette giochi che faranno parte del catalogo Xbox Game Pass a partire dalla seconda metà di febbraio.

I nuovi titoli che verranno inseriti nel catalogo, saranno rilasciati in tre momenti diversi. Il 18 febbraio arrivano Code Vein, Pillars of Eternity 2 e Wreckfest. Il 23 si aggiunge Killer Queen Black e dal 25 sarà possibile accedere a DiRT 5, Elite Dangerous e Superhot: Mind Control Delete.

Giochi che sarnno rilasciati il 18 Febbraio

Code Vein- PC

Code Vein è un prodotto solido e contenutisticamente ampio: pesca in modo personale dal mondo ruolistico, con occhio particolare ai “sotto-mondi” jrpg e soulslike, puntando più su di un’esperienza complessiva (quindi, gioco più storia) e non focalizzandosi principalmente su di uno o l’altro aspetto. Il titolo non è esente da difetti tecnici e di ottimizzazione, ma resta una validissima alternativa nel settore.

Pillars Of Eternity 2- Console e Cloud

Pillars Of Eternity 2: Deadfire è un ottimo gioco di ruolo che soddisferà anche i palati più esigenti, ma che allo stesso tempo non è per tutti. La sua indole testuale rischia di allontanare alcune categorie di giocatori meno pazienti, ma se non siete tra questi compratelo senza esitazione: vi regalerà ore di profonda immersione in un mondo fantastico e dettagliato.

Wreckfest – Pc, Console e Cloud

 Wreckfest è un racing game arcade di pregevole fattura. Divertente e dannatamente fuori di testa, il titolo di Bugbear vi farà vivere situazioni di gioco incredibili, tra incidenti spettacolari ed assurde corse tra tosaerba e trattori. L’esperienza di gioco, immediata ed altamente scalabile, presenta un buon livello di profondità ed una mole di contenuti più che soddisfacente, tra la corposa modalità carriera, il piacevole comparto multiplayer e l’abbondanza di veicoli e tracciati. Il tutto è scandito da un sistema di guida estremamente solido ed appagante e da un apprezzabile sistema di progressione. A rombare prepotentemente, facendola da padrone, è assolutamente il sistema che gestisce fisica e danni, capace di regalare non poche soddisfazioni a schermo. C’è qualche leggera magagna qua e là, come l’assenza di un comparto multiplayer locale, tuttavia Wreckfest è il miglior esponente esistente di una tipologia di giochi di guida che faticava ad imporsi da diversi anni ormai. C’è voluto tanto tempo, ma ne è valsa la pena.

Giochi che sarnno rilasciati il 23 Febbraio

 

Killer Queen Black – Console e Cloud

Killer Queen Black è uno straordinario gioco strategico a piattaforme per un massimo di otto giocatori online o in locale. Gioca ogni tanto una partita veloce a tempo, mettiti alla prova in elettrizzanti partite a classifica, oppure invita gli amici in una stanza privata. Facile da giocare, difficile da padroneggiare, divertente per tutti!

 

Giochi che sarnno rilasciati il 25 Febbraio

Dirt 5 – PC, Console e Cloud

L’essere arcade non signica “non essere”: la “rivoluzione” di Dirt 5, relativamente alla storica saga, giace proprio nella sua volontà di reinventarsi o quasi come titolo puramente arcade e votato alla freneticità e al divertimento. Tante piste e vetture, ottima grafica e buona prestazione tecnica seppur non perfetta: una ricetta completa e che potrebbe fare la felicità anche dei puristi “duri a morire” e che cercano nel rally la sfida definitiva.

Elite Dangerous – Console

Elite Dangerous non è un gioco per tutti: si tratta di un titolo poco accessibile che richiede un elevato numero di ore di gameplay per essere familiarizzato a dovere. Nonostante questo, il titolo Frontier Developments è capace di regalare – allo stato attuale – un prodotto unico nel suo genere, donando al videogiocatore la possibilità di intraprendere una moltitudine di “carriere” in una galassia in scala e persistente. Se siete fan del genere, Elite Dangerous è un titolo che va acquistato a prescindere…occhio però a non farvi fregare dai contenuti scaricabili!

 

Superhot: Mind Control Delete – PC

è un fps originale e intrigante, forte di un gameplay innovativo e di una realizzazione ricca di stile.

Articolo precedenteReggie Fils-Aimé ha dichiarato che il successo di Nintendo Switch ha reso più facile il suo ritiro
Prossimo articoloNintendo al lavoro sul successore di Switch
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!