Il successo di Nintendo Switch ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per la società. Il successo commerciale e l’accoglienza da parte di critica e pubblico, non stanno subendo alcun contraccolpo nonostante l’arrivo delle nuove console, PS5 e Xbox series X|S, per il momento introvabili a dire il vero. Purtroppo, l’ex presidente della società Satoru Iwata non ha vissuto abbastanza per godere di questo grande successo. L’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé nel corso di una lunga intervista con Danny Peña di Gamertag Radio ha dichiarato:
” Sapere che Nintendo Switch avrebbe avuto successo ha contribuito a rendere facile la mia decisione di ritiro, sapevo che l’azienda sarebbe stata in ottima forma per almeno alcuni anni “.
L’ex presidente di Nintendo of America ha già affermato in passato che la vita dell’azienda sarebbe dipesa dal successo della console. Le cose andarono bene per la società giapponese quando Switch fece salire alle stelle la posizione stagnante di Nintendo nel mercato. Fils-Aimé ha concluso la storia raccontando un aneddoto, quando il compianto Satoru Iwata gli ha presentato il prototipo di Switch.
“Il giorno in cui mi sono seduto con Mr. Iwata e ho tenuto un prototipo di Switch, sapevo che sarebbe stato magico.”