Sony ha confermato, in diverse occasioni, il proprio interesse ad allargare il proprio bacino di utenza rilasciando alcune delle sue esclusive più iconiche anche su PC. Questa operazione si è rivelata un successo ed ha ottenuto un ottimo riscontro sia in termini di feedback da parte degli utenti che da un punto di vista economico. I giocatori PC hanno infatti accolto con grande entusiasmo la possibilità di giocare alcune delle esclusive Sony. I titoli rilasciati hanno inoltre goduto di performance superiori grazie ad hardware che, in molti casi, si è rivelato più prestante rispetto all’ormai datata PS4. Horizon Zero Dawn, Death Stranding, Days Gone e, forse, il prossimo Uncharted 4 sono un vero e proprio poker d’assi che, approdando sul mercato PC, permette a molti giocatori di entrare in contatto con una ludoteca di tutto rispetto.

Cosa dobbiamo aspettarci in futuro?

Sappiamo bene che il vostro desiderio (che poi è anche il nostro) è quello di poter provare i titoli  di maggior richiamo insieme ai nostri fratelli consolari. Quanto sarebbe bello poter giocare sul proprio carrozzato PC titoli del calibro di Returnal, The Last of Us 2, God of War e il suo seguito Ragnarok e Ratchet & Clanck Rift Apart? A questo proposito vi inviatiamo a leggere il nostro speciale su quali titoli vorremmo giocare sui nostri pc, scritto dal nostro Fabrizio. Plachiamo gli entusiami, perchè con molta probabilità questo nostro desiderio resterà, per l’appunto, un desiderio, almeno nel breve periodo. Il capo di PlayStation, Herman Hulst, è stato molto chiaro a riguardo e attraverso un intervento su Playstation Blog ha dichiarato che Sony:

Continuerà a cercare i momenti giusti per portare i giochi su altre piattaforme. Siamo ancora all’inizio della nostra pianificazione per PC. E Horizon Zero Dawn ha avuto molto successo. Voglio sottolineare che PlayStation rimarrà il posto migliore per giocare ai nostri titoli PlayStation Studios al lancio. Ma teniamo in grande considerazione i giocatori PC, e continueremo a cercare il momento giusto per lanciare ogni gioco. Rilasciare giochi su PC non verrà mai a scapito della costruzione di un’eccitante lineup di grandi giochi per console.

Non ci resta che piangere…con un occhio!

Lo so, quella che abbiamo appena scritto, non rientra nel novero delle buone notizie ma, tutto sommato Sony ha lasciato intendere che i propri titoli, seppur con ritardo rispetto al lancio su console, saranno giocabili anche su PC. Si tratterà dunque di aspettare e nell’attesa avremo la possibilità di  godere di un catalogo di giochi di tutto rispetto nel servizio in abbonamento di Sony, il Playstation Now. Molti ritengono che questo servizio non disponga di titoli particolarmente attrattivi per il giocatore più incallito. Nulla di più sbagliato! Dentro il Playstation Now, e lo scoprirete scorrendo questa lista infinita, si nascondono delle vere e proprie perle videoludiche sia per PS4 che PS3. Sul Playstation Now, come dei bravi archeologi virtuali, dovremo muoverci in quella che è una vera e propri foresta che pullula di tantissimi giochi, dai meno belli ai capolavori. Più sarete perseveranti in questa faticosa ricerca, più soddisfazione vi darà la vostra scoperta.

Articolo precedenteMarty O’Donnell, celebre compositore della colonna sonora di Halo, potrebbe lasciare l’industria dei videogiochi.
Prossimo articoloEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 5 giugno 2021: i numeri estratti oggi
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!