Ratchet & Clank: Rift Apart, al momento del suo rilascio tra pochi giorni, godrà di un aggiornamento che permetterà di eseguire il gioco a 60 fotogrammi al secondo con il ray tracing attivato. A confermarlo, sono gli stessi sviluppatori di Insomniac Games attraverso un post su Twitter.
Players who update #RatchetPS5 on launch day gain access to our Performance & Performance RT Modes.
Enjoy a sneak peek at 60fps gameplay with ray-tracing enabled! pic.twitter.com/85ecP4LDZl
— Insomniac Games (@insomniacgames) June 5, 2021
L’aggiornamento introdurrà anche una modalità dedicata alle prestazioni, che consoliderà ulteriormente i 60 fotogrammi al secondo, ma non avrete accesso al ray tracing.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’avventura completa pensata sia per i veterani della serie, sia per i nuovi fan. Nel corso dello sviluppo è stato dato il massimo per sfruttare tutte le caratteristiche di PlayStation 5, riempiendo ogni istante con salti tra le dimensioni ed emozionanti sequenze di combattimento. Sentirete tra le mani la potenza delle nuove armi grazie al controller DualSense! Salvare la galassia dal perfido Nefarious non è mai stato così emozionante! Nello State of Play di oggi sono state mostrate nel dettaglio le molteplici qualità del gioco. La potenza di PS5 ha dato vita a scenari incredibilmente dettagliati, come la tentacolare Nefarious City o il covo di Rivet nella versione alternativa di Sargasso. Rift Apart è stato progettato totalmente per la nuova generazione di hardware, e si vede!
La folle sarabanda interdimensionale di Ratchet & Clank: Rift Apart non sarebbe possibile senza la velocità dell’unità SSD, che garantisce caricamenti pressoché istantanei. Nel corso della presentazione sono stati illustrati i vari modi in cui è possibile sfruttare le fenditure dimensionali presenti negli scenari usando il nuovo Fendilink.
Le armi sono sempre state il cuore della serie, e questo capitolo non fa eccezione: nell’anteprima sono stati mostrati i vantaggi offerti dai grilletti adattivi e dal feedback aptico del controller DualSense, che portano l’immersione nel gioco a livelli senza precedenti. Oltre a una panoramica sull’arsenale già annunciato, è stata offerta un’esplosiva anteprima su un’arma nuova di zecca, l’Acceleratore Negatronico.
Infine si è parlato della grande varietà di contenuti e situazioni che si troverà in Rift Apart: dai nuovi livelli aperti da esplorare agli enigmi di Clank, passando per le sfide di Glitch, i combattimenti nell’arena e i duelli aerei. Menzione speciale per la nuova e richiestissima modalità foto.
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà la prossima settimana, più precisamente il prossimo 11 giugno 2021. Noi non stiamo più nella pelle, e voi?