Continuano le indiscrezioni riguardo ai prossimi titoli in rilascio sul servizio Playstation Plus di ottobre 2021. Nella giornata di oggi si sono infatti aggiunti nuovi dettagli circa la rosa dei giochi che potrebbero fare capolino il prossimo mese, ormai alle porte. La fonte, in questo caso, risulta molto attendibile. Secondo l’utente Billbill-Kun su Dealabs  i titoli gratuiti di ottobre saranno Hell Let Loose (PS5), Mortal Kombat X (PS4) e PGA Tour 2K21 (PS4).

Hell Let Loose

Hell Let Loose

Hell Let Loose, in uscita il 5 ottobre per PS5. Il gioco è stato recensito dal nostro Donato che ne ha apprezzato la qualità. Di seguito lasciamo un piccolo estratto della sua splendida recensione della versione pc, disponibile interamente cliccando sul seguente link.

La guerra, nuda e cruda: è questo il senso alla base di Hell Let Loose che, tenuti in considerazione alcuni limiti meccanici e concettuali a livello di realizzazione tecnica e gameplay, può contare su di una solida offerta multiplayer dedicata a chi ama sparare ma con il “cervello”. Coordinazione, comunicazione e rispetto dei piani di battaglia: un’esperienza completa e vicina alla realtà, seppur la caratteristica potrebbe risultare non particolarmente piacevole per chi fosse alla ricerca di un’esperienza più rapida. Un titolo consigliato e che, con una roadmap piena e regolare, tra patch ed espansioni di contenuti, potrebbe velocemente divenire un punto di riferimento del settore.

 

Mortal Kombat X

 

Mortal Kombat X guida alle fatality

Mortal Kombat X, migliora quanto c’era da migliorare ed elimina quei piccoli difetti che avevano contraddistinto il predecessore. La serie ha mantenuto quasi sempre un sapore particolare, un che di orientaleggiante misto a splatter occidentale; tutti ingredienti che, sapientemente mescolati, ci han sempre fatto venire nostalgia di un qualcosa di imprecisato, forse un film di Bruce Lee o forse un B-movie anni ’80. Mortal Kombat, nonostante gli alti e bassi fisiologici, ha avuto il merito negli anni di non farsi coinvolgere troppo dalle mode passeggere, ma piuttosto di presentarsi ai fan al momento giusto, con un “controllo qualità” e un continuo desiderio di innovare che risalgono al 1992. Quest’ultimo capitolo, nonostante qualche problema tecnico iniziale, ha il merito di aver portato una bella ventata di aria fresca al genere, con particolare attenzione verso la community. Mortal Kombat X propone un mix equilibrato di modalità offline e online, assolutamente ben legate tra loro, grazie ad un sistema di integrazione ben congeniato da cui tutti i picchiaduro dovrebbero prendere spunto. La maggior parte dei fan ci starà già giocando da decine e decine di ore, quindi semplicemente lo consigliamo a tutti coloro che amano il genere ma, per qualche strano motivo, non hanno mai messo mano su un capitolo di questa intramontabile serie.

 

PGA Tour 2K21

PGA Tour 2K21 è certamente la scelta migliore (d’altronde è l’unica) per chi cerca una simulazione golfistica su PC e console. Il titolo rappresenta un passo in avanti per il franchise e pur mantenendo le meccaniche di base delle precedenti iterazioni, il lavoro svolto per rendere più avvincente e completa l’offerta è apprezzabile. 

Seguendo il tipico programma di Sony, i giochi PS Plus di ottobre dovrebbero essere annunciati ufficialmente nei prossimi giorni.

I giochi PlayStation Plus di settembre sono Overcooked! All You Can Eat per PlayStation 5, e Hitman 2 e Predator: Hunting Grounds per PS4 (che sono anche giocabili sulla console più recente tramite la retrocompatibilità).

Tutti e tre i giochi saranno disponibili fino  a lunedì 4 ottobre.

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascun titolo.

Overcooked: All You Can Eat! | PS5

Overcooked!, Overcooked! 2 e tutti i contenuti aggiuntivi sono fusi insieme e rimasterizzati in questa deliziosa edizione definitiva. Goditi centinaia di livelli di caos culinario cooperativo sia locale che online, attraverso cucine sempre più pericolose e oscure. I giocatori possono godersi le modalità campagna, sopravvivenza e pratica, e, nuova per All You Can Eat, la modalità assist! Il gioco contiene caratteristiche che permettono al maggior numero possibile di giocatori di unirsi alla frenesia del cibo, con un’interfaccia utente scalabile, testo adatto alla dislessia e opzioni per il daltonismo tutte disponibili.
Giochi PlayStation Plus per settembre: Overcooked: All You Can Eat, Hitman 2, Predator: Terreni di caccia

Predator: Hunting Grounds | PS4

Cacciare o essere cacciati in questo sparatutto asimmetrico multiplayer che mette l’uomo contro il Predator. Come parte di una squadra di quattro persone, completa missioni impegnative prima che il Predator ti trovi o sii il Predator e dai la caccia alla tua preda, usando armi aliene mortali – come il Plasma Caster a spalla, Combistick e altro – per inseguire la tua preda. Impara diverse classi e stili di gioco, indipendentemente dal lato che scegli.

Hitman 2 | PS4

Hitman 2 è l’esempio lampante di sequel ben riuscito. Il titolo, seppur non discostandosi particolarmente dalla precedente iterazione, propone un quantitativo di episodi soddisfacenti, rigiocabili e decisamente estesi sul fronte esplorativo. Ancora una volta il livello di difficoltà rimane uno tra i punti deboli della produzione che, soprattutto allo step intermedio, seguendo le varie storie della missione disponibili fin dall’inizio, difficilmente sarà in grado di metterci i bastoni tra le ruote in maniera pressante.
Detto questo, i ragazzi di IO Interactive, nonostante l’annata tormentata in termini di cambiamenti, sono riusciti nel portare a compimento la missione.

Hitman 2 è più bello, grande e senza dubbio divertente del suo predecessore: provare per credere!

Articolo precedenteArcane debutterà domenica 7 novembre
Prossimo articoloTales of Arise – Il JRPG definitivo di Bandai Namco?
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!