In questi giorni mio figlio è alle prese con quel capolavoro che risponde al nome di Breath Of The Wild e io, in un sussulto di saggezza mista ad anzianità dalle forti tinte retrò, ho suggerito che una volta terminato il gioco ( manca davvero poco) dovrebbe riscoprire i vecchi capitoli di questa serie. Personalmente sono molto legato a The Legend of Zelda: The Wind Waker e Ocarina of Time, due dei titoli che mi hanno accompagnato durante la mia transizione alla vita da adulto e, per certi versi, mi hanno dato dato la forza per affrontare certi momenti non proprio gioiosi. Insomma, Zelda per il sottoscritto resta qualcosa che trascende il medium, i paletti imposti dall’hardware, dal genere , è qualcosa che ti si attacca addosso, a patto di volerne ricevere il suo più intimo messaggio.
Avrete dunque compreso che sì, sono un vecchio fanboy della serie e in particolare dei due episodi sopracitati, immaginate dunque la mia gioia quando ho saputo che il modder di Zelda BigSharkZ ha montato un video che mostra una versione di Ocarina of Time alimentata dal motore di Wind Waker.
Sebbene il tutto sia iniziato come uno scherzo del primo d’aprile, il piano adesso è di rilasciarlo come mod pack:
“Anche se non è un gioco completo, tutto ciò che è stato mostrato un giorno sarà reso disponibile sotto forma di mod! Questo video è stato realizzato in due settimane nelle quali ho dormito pochissimo, come prova per mostrare alcune delle cose che si possono realizzare con il modding di Wind Waker. “
“Tuttavia, tenete presente che questa è una quantità di lavoro enorme per una singola persona (oltre cento ore sono state impiegate a lavorare su questo, ad esempio) e che il mio tempo libero è spesso limitato, quindi ci vorrà del tempo per avere un rilascio corretto, soprattutto quando ho molti altri progetti in lavorazione “.
Cosa ne pensate di questo progetto? Personalmente non vedo l’ora di provarlo!