The Legend of Zelda: Breath of the Wild è, senza ombra di dubbio uno dei giochi più belli che abbiamo mai avuto la fortuna di giocare e recensire. Il nuovo capitolo di Zelda è un’esperienza carica di emozioni, in grado di ridefinire non solo i canoni della saga, ma la concezione stessa di open-world. Il gioco presenta uno stile artistico indimenticabile, nonostante inizi a pagare il prezzo di una resa visiva non al passo con le attuali macchine next gen, stiamo parlando delle introvabilli PlayStation 5 e Xbox SerieX. Il canale YouTube Digital Dreams ha caricato un video di Breath of the Wild che gira a risoluzione 8K con ray tracing e tutti i tipi di effetti abilitati.
Il gioco è, naturalmente, in esecuzione su un personal computer grazi al famoso emulatore Cemu. La resa finale è assolutamente sorpdendente, da lasciare a bocca aperta.
Voci su un Nintendo Switch Pro si continuano a susseguire a ritmi frenetici, sembra dunque che i tempi siano maturi per proporre una nuova revisione Hardware della Switch.