La ricerca di nuove console, PS5 o Xbox Series X|S, si è trasformata in una vera e propria caccia al tesoro. Se fino alla scorsa generazione l’acquisto di nuovo hardware richiedeva due semplici operazioni, alzare il culo dalla sedia e dirigersi verso il primo negozio o cliccare il pulsante acquista sullo store on line di nostro gradimento, oggi tutto è cambiato e, stranamente ci siamo adattati molto velocemente a questi cambiamenti, accettando in toto le nuove regole di un mercato divenuto schizofrenico a causa della precarietà di nuovo hardware.

Nelle news riportate fino a questo momento, nonostante le numerose criticità riscontrate, abbiamo sempre mantenuto una certa dose di ottimismo poichè i rumors che circolavano in rete davano per certo lo sblocco della situazione. Quello che si è verificato recentemente ha però delineato una maggiore incertezza del mercato e abbiamo assistito ad un peggioramento graduale della situazione. Le ultime notizie non sono state particolarmente incoraggianti, di recente abbiamo appreso della nave incagliata all’imbocco del canale di Suez, della ulteriore difficoltà nella produzione di semiconduttori che stando alle ultime analisi si potrebbe protrarre fino a metà del 2022. Queste problematiche hanno ristagnato la situazione, rendendo ancora più difficoltosa la reperibilità di prossime PS5 e Xbox Series X|S. Cosa dobbiamo aspettarci da qui a breve? La risposta non è per nulla scontata, navighiamo a vista, questo ormai è un dato acclarato, ogni giorno può essere quello buono per riuscire nell’ardua impresa di accaparrarsi una nuova e fiammante console next-gen.

Dove acquistare PS5: controlla subito la disponibilità di PS5

 

A partire da oggi 10 aprile, non è disponibile alcun rifornimento di PS5. In effetti, è stata una settimana molto tranquilla per il restock di PS5, solo GameStop ha venduto, in quantità molto limitate, PS5 nel corso della scorsa settimana.

Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Differentemente dalla situazione altrettanto malata legata alle Schede video Amd O Nvidia, Sony e Microsoft non hanno in alcun modo rivisto i propri prezzi che restano sempre di € 499,99 Per PS5 e Xbox Series X, €  299,99 per Xbox Serie S e 399,99 per PS5 Digital Edition. Negozioanti o privati che stanno vendendo la console a prezzi superiori rispetto a quelli ufficiali vi stanno, semplicemente, prendendo per il culo.

Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito Aprile
Gamestop Italia
Esaurito Aprile
Mediaworld Esaurito Aprile
Unieuro Esaurito Aprile
Trony Esaurito Aprile

 

Articolo precedenteUn parco simile ad Universal Studios aprirà nel sud della Francia
Prossimo articoloEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 10 aprile 2021: i numeri estratti oggi
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!