In partner con la celebre società di produzione americana Paramount, questo futuro parco a tema dedicato al cinema dovrebbe aprire nel 2025 sui terreni del Domaine de Bayssan, a qualche chilometro da Bèziers e dalla spiagge di Cap d’Agde (a meno di un’ora dalla cittadina di Montpellier).

Annunciato nel 2017, questo parco dedicato alla settima arte si ispirerà ai migliori parchi a tema europei (Europa-Park e Disneyland) e si estenderà su circa 140 ettari di terreno. Questo progetto è particolarmente interessante perché nessun parco a tema interamente dedicato al cinema è mai stato costruito in Francia. Più che un semplice parco divertimenti, questa “Hollywood francese” dovrebbe – a termine – diventare uno dei principali studi cinematografici in Europa, creando non meno di 3000 posti di lavoro e 300 milioni di euro di ritorno, e proponendo, oltre alla parte ludica destinata al grande pubblico, 4000 metri quadri di studios interni ed esterni, le ultime tecnologie in ambito di computer grafica: tutto per attirare le più grandi majors cinematografiche americane.

Oltre al cinema, questo nuovo parco francese avrà una parte dedicata ai videogiochi e ai personaggi più importanti del mondo videoludico. Non mancheranno tour guidati degli studios, attrazioni, coaster, musei e molto altro ancora.

Se l’attuale progetto è ancora in fase di discussione, questi futuri “Universal Studios francesi” potrebbero accogliere circa due milioni di visitatori all’anno.

Articolo precedenteThe Last of Us avrà un remake per PS5 otto anni dopo il rilascio
Prossimo articoloQuando è prevista una nuova fornitura di PS5? Aggiornamento del 10 Aprile
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!