Sviluppato da Mistwalker, Fantasian è un’esclusiva Apple Arcade, il servizio di gaming in abbonamento realizzato da Apple per i suoi dispositivi e vede Hironobu Sakaguchi, storico sviluppatore di molti capitoli di Final Fantasy, tornare a sviluppare un Japan RPG dopo i suoi ultimi contributi in titoli di forte spessore come Lost Odyssey del 2007 su Xbox 360 e The Last Story del 2011. Fantastian si avvale anche della preziosa collaborazione del leggendario compositore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu.
Il gioco spicca grazie ad un comparto visivo di grande impatto, gli ambienti del gioco sono tutti diorami reali creati da artisti giapponesi. I diorami sono stati successivamente scansionati e trasformati in ambienti di gioco.

Nel gioco vestiremo i panni del protagonista Leo che si sveglia senza avere alcun ricordo del suo passato dopo un’esplosione. Si ritroverà perso in uno strano regno governato da macchine. L’obiettivo sarà quello di recuperare i ricordi perduti.

- Advertisement -
Articolo precedenteThe Outer Worlds: Assassinio su Eridano – Si torna a bordo dell’Inaffidabile
Prossimo articolo505 Games acquista l’IP di Ghostrunner e anticipa quali novità aspettano il titolo
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!