Inizio questo articolo riprendendo le parole del nostro buon Mattia: Doom Eternal è tutto ciò che un sequel dovrebbe essere: più longevo, più vario e – indubbiamente – più “cazzuto”. Macellare orde di demoni in compagnia del Doom Slayer, nelle circa venti ore che ci son servite per portare a termine la campagna, è stata senza dubbio l’esperienza di gioco più appagante di questo 2020 videoludico. Doom Eternal ci ha convinti, nonostante qualche acciacco tecnico e diversi bug che, più di una volta, ci hanno obbligati ad un ripristino della partita – id Software è riuscita a far breccia nei videogiocatori PC che, dopo il capitolo del 2016, troveranno in Eternal il nuovo punto di riferimento per gli shooter “classici” in prima persona.

Potete leggere la recensione completa cliccando qui

Ho fatto questa piccola ma doverosa premessa perchè ritengo che quando un titolo riceve una critica così positiva, è più che normale che ottenga un riconoscimento anche di natura economica.

David Saunders, ex capo della gestione del prodotto presso id Software, ha infatti dichiarato che il titolo è riuscito a ottenere più di 450 milioni di dollari da quando è stato rilasciato nel marzo 2020.

 

Articolo precedenteNacon annuncia che il Pro Compact Controller sarà disponibile dal 15 marzo
Prossimo articoloElectronic Arts ha annullato lo sviluppo di Gaia
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!