Ghostwire: Tokyo, l’horror in prima persona sviluppato da Tango Gameworks (già autori dei due ottimi The Evil Within) e prodotto da Bethesda Softworks, verrà lanciato il 25 marzo, come annunciato martedì da Sony. Ghostwire: Tokyo verrà lanciato su PC e, su console, come un’esclusiva a tempo su PS5 per almeno un anno.
Il canale YouTube ufficiale di Playstation trasmetterà uno showcase dedicato al gioco, il 3 febbraio alle ore 23:00 italiane.
Ghostwire: Tokyo è stato annunciato per la prima volta nel 2019 all’E3 di Bethesda. È l’ultimo titolo horror di Tango Gameworks, sviluppatori di The Evil Within e del suo sequel, The Evil Within 2, pubblicato nel 2017. Tango Gameworks originariamente mirava a ottobre 2021 per il lancio di Ghostwire: Tokyo, ma a luglio lo studio ha ritardato il gioco per inizio 2022.
In Ghostwire: Tokyo, il giocatore sfrutterà delle abilità paranormali per combattere una minaccia occulta e risolvere una serie di strane sparizioni a Tokyo. Questa sarà la seconda – ed ultima – esclusiva temporale per console Playstation pubblicata da Bethesda, prima dell’acquisto da parte di Microsoft – l’altra esclusiva è stata, per l’appunto, Deathloop, lanciata lo scorso settembre e sviluppata da Arkane Studios.