Electronic Arts ha annullato lo sviluppo di un videogioco, provvisoriamente noto con il nome di Gaia, il cui sviluppo è iniziato più di cinque anni fa, come riportato da Bloomberg.
Gaia è il titolo di un gioco di cui non si sapeva nulla, eppure la società aveva iniziato ad assumere sviluppatori già dal 2015. Tra le figure assunte spicca il nome di Jade Raymond, ex dirigente di Ubisoft e sviluppatore delle serie di Assassin’s Creed e Watch Dogs, che si è unito allo studio Motive de EA.
Durante l’evento annuale EA Play dello scorso anno, la società ha incluso le immagini di questo gioco tra i titoli in sviluppo affermando che si trattava di “un nuovo gioco molto ambizioso e innovativo che mette il potere e la creatività nelle mani del giocatore”.
Ora, come riporta Bloomberg, EA ha effettuato una ristrutturazione delle proprie risorse e ha deciso di annullare il progetto Gaia così come è stato annullato il reboot dello sfortunato sparatutto online multiplayer Anthem.
Gaia era in fase di sviluppo presso gli studi EA presso la sua sede a Montreal (Canada).
Secondo fonti anonime consultate da Bloomberg, lo sviluppo del videogioco è stato particolarmente travagliato, cosa che potrebbe essere tra le cause della sua cancellazione.