L’Aggiornamento 6 di DOOM Eternal è arrivato, e include l’upgrade gratuito alle console di nuova generazione per tutti gli attuali possessori del gioco. Questo aggiornamento gratuito migliora la grafica e le prestazioni di DOOM Eternal per i sistemi di nuova generazione, offre il supporto al ray tracing e alla risoluzione 4K a 60 fps, o una nuova modalità opzionale per console a 120 fps. L’Aggiornamento 6 include inoltre il nuovo livello Master Taras Nabad e una nuova arena BATTLEMODE, gratis per tutti i giocatori.
Di seguito, l’elenco delle modalità grafiche implementate per ciascun sistema:
Xbox Series X
- Tre nuove modalità grafiche
- Modalità Ray tracing a 1800p/60 fps
- Modalità Prestazioni a 1800p/120 fps
- Modalità Bilanciata a 4K/60 fps
- HDR10 in tutte le modalità grafiche
- Impostazioni grafiche di qualità ultra
- Compatibilità cross-gen di BATTLEMODE con Xbox One
- Frequenza di aggiornamento variabile
- Shading a tasso variabile
Xbox Series S
- Due nuove modalità grafiche
- Modalità Prestazioni a 1080p/120 fps
- Modalità Bilanciata a 1440p/60 fps
- HDR10 in tutte le modalità grafiche
- Compatibilità cross-gen di BATTLEMODE con Xbox One
- Frequenza di aggiornamento variabile
- Shading a tasso variabile
- **ATTENZIONE**: Modalità Ray tracing non disponibile su Xbox Series S
PlayStation 5
- Tre nuove modalità grafiche
- Modalità Ray tracing a 1800p/60 fps
- Modalità Prestazioni a 1584p/120 fps
- Modalità Bilanciata a 4K/60 fps
- HDR10 in tutte le modalità grafiche
- Impostazioni grafiche di qualità ultra
- Compatibilità cross-gen di BATTLEMODE con PlayStation 4
- Supporto ai grilletti adattivi DualSense
PC
- Modalità Ray tracing: disponibilità e prestazioni dipendono dall’hardware del PC del giocatore.
Tutte le risoluzioni sopraelencate prevedono l’attivazione del rapporto risoluzione dinamico. Per beneficiare delle varie modalità grafiche e dell’HDR è richiesto uno schermo compatibile. La modalità Prestazioni richiede uno schermo che può operare a 120 Hz. Modalità Bilanciata e modalità Prestazioni non disponibili con ray tracing. Tutte le risoluzioni sopraelencate richiedono uno schermo compatibile.