Per la serie, le cattive notizie non arrivano mai da sole, sembra che il susseguirsi di avversità si stiano inanellando una dietro l’altra e si stiano accanendo con ferocia nei confronti di Activsion. È una settimana molto difficile per la compagnia americana, quache giorno fa abbiamo informato i nostri lettori della improvvisa e, sicuramente dolorosa ( econonimcamente parlando)separazione da Bungie (maggiori dettagli o in questa news) e la perdita dei diritti sulla licenza di Destiny, ed oggi apprendiamo che la compagnia è sotto inchiesta per frode.
È Il sito Market March che svela alcuni dettagli a riguardo. Così, si è appreso che Pomerantz, uno specialista antitrust, ha aperto un’indagine contro la compagnia Activision. L’indagine condotta nei confronti di Activision riguarderebbe pratiche commerciali illegali e possibili operazioni fraudolente.
Un’indagine non significa che i fatti siano veri. Da questo punto di vista, la giustizia americana tende a far rispettare il principio della presunzione di innocenza . Tuttavia, gli investitori sono stati avvertiti della procedura e i mercati potrebbero risentirne. Dopo un primo crollo del mercato azionario di quasi il 10% causato dalla partenza di Bungie, il prezzo delle azioni potrebbe risentirne nuovamente.