Cosa succederebbe se collocassimo il batuffolo rosa pacioccoso per eccellenza, Kirby, e lo catapultassimo all’interno di uno scenario deserto, usurato, e contaminato da creature malvage che rimanda, senza troppi indugi, alle atmosfere asfittiche che tanto ci hanno deliziato in  The Last of US? Questo accostamento, lo ammetto, è un pò azzardato, ma è esattamente quello che ho pensato dopo aver visto il trailer. Non vi nascondo quindi, una grande, grandissima curiosità verso questo Kirby and the Forgotten Land, prossimo platform 3D.

ESRB, l’ente americano che classifica i videogiochi in base al loro contenuto attraverso fasce d’età, ha valutato il prossimo gioco con un  tranquillizante ‘E10+’, il gioco sarà quindi adatto a un pubblico dai 10 anni in su. Ecco il riassunto della classificazione del gioco per

Questo è un gioco di azione e avventura in cui i giocatori aiutano Kirby a salvare le creature rapite dalle forze del male. I giocatori attraversano piattaforme 3D mentre raccolgono monete, risolvono enigmi e usano le abilità di Kirby per combattere nemici in stile cartoonesco (ad esempio funghi, volpi, tartarughe giganti). I giocatori usano spade, bombe e pistole di tipo blaster per sconfiggere i nemici; alcune armi consentono ai giocatori di utilizzare sistemi di puntamento/mirini per il tiro a distanza. Le battaglie con i boss possono essere frenetiche, con fuoco laser, esplosioni e proiettili che volano su Kirby, spesso da una prospettiva ravvicinata.

Articolo precedenteQuali saranno i giochi PS Plus di dicembre 2021 per PS5 e PS4?
Prossimo articoloResident Evil: Code Veronica – Retro recensione
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!