Sono di ritorno dalla nuova edizione Lucca Comics & Games, fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione e, ovviamente, ai videogiochi e mi ritrovo, dopo tanto tempo, carica di entusiamo e positività. Il ritorno in presenza a Lucca, per raggiungere una delle fiere più rilevanti in ambito nazionale ( ma non solo), rappresenta un momento storico di grande importanza. L’edizione 2021 sarà ricordata soprattutto per aver riproposto, stupendoci , una normalità che personalmente avevo dimenticato. Sappiamo bene che tutto ha richiesto uno sforzo organizzativo e di immaginazione immenso e che la paura che la situazione pandemica potesse aggravarsi, causando un nuovo arresto, ha lasciato tutti, noi compresi, con il fiato sospeso fino all’ ultimo giorno. Ma tutto è andato bene, anzi benissimo! Respirare normalità, circondata da sorrisi e colori, ritrovare vecchi e nuovi amici è stato un regalo bellissimo e intenso che porterò con me per molto, molto tempo. Cosa c’azzecca questa premessa con i prossimi restock di console? Forse nulla, forse tutto. Perchè questo ritorno alla vita si sta registrando in tutto il mondo e, di conseguenza, tanti aspetti legati alla vita economica e produttiva di un Paese si stanno risanando, raggiungendo un nuovo equilibrio in grado di soddisfare le esigenze di un mercato che per lungo tempo ha mostrato forti segnali di sofferenza.Lo sappiamo bene, Nelle precendeti notizie vi abbiamo lasciato con un pò di amaro in bocca a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Intel, Pat Gelsinger, secondo cui la situazione legata alla reperibilità di hardware andrà sì a migliorare con un certa gradualità, ma potrebbero passare diversi anni prima che la situazione si risolva.
Quato detto da Gelsinger è in contrasto con i recenti commenti del CEO di AMD Lisa Su, seconda la quale a partire dalla seconda metà del 2022 si registrerà un aumento significativo dell’offerta.
Noi tutti siamo consapevoli di quanto questa situazione sia particolarmente frustrante per una moltitudine di utenti ancora in attesa di poter acquistare una nuova console o, in ambito pc, una nuova scheda video.
Cosa fanno i grandi distributori?
Amazon, Unieuro, MediaWorld, GameStop, Euronics e tutti i principali store e negozi d’Italia e del mondo sono al momento senza scorte di nuove console Sony e Microsoft, nonostante un lancio avvenuto in pompa magna lo scorso 19 novembre. Nessuna colpa è da imputare a loro, le problematiche sono da ricercare altrove, ma una gestione più efficiente delle vendite on line avrebbe sicuramente garantito una distribuzione più equa delle unità vendute. A posteriori è sempre facile risolvere i problemi, ma lasciateci comunque sfogare! Quello che si è verificato nel corso di questo disastrosto 2020 e 2021 ha però tracciato un solco profondo nel mercato, abbiamo assistito ad un peggioramento graduale della situazione. Le notizie degli scorsi mesi non sono state particolarmente incoraggianti, abbiamo appreso della nave incagliata all’imbocco del canale di Suez, della ulteriore difficoltà nella produzione di semiconduttori che, stando alle ultime analisi, si potrebbe protrarre fino a metà del 2022. Queste problematiche hanno ristagnato la situazione, rendendo ancora più difficoltosa la reperibilità di prossime PS5 e Xbox Series X|S. Cosa dobbiamo aspettarci da qui a breve? La risposta, ahinoi, non è per nulla scontata, ma vogliamo credere, a supporto delle notizie positive che si stanno susseguendo, che la situazione stia sensibilmente migliorando. Recentemente è stato rilasciato sul mercato un nuovo modello di PS5 che, stando alle informazioni trapelate, presenta un dissipatore di calore più piccolo rispetto al modello originale il che consentirebbe un risparmio in termini di componentistica che potrà essere impiegata nella produzione di più unità.
Leggi anche: PS5, il merchandise ufficiale aspettando l’uscita delle nuove scorte della console
Quali negozi hanno stock di PS5 per il mese di novembre 2021? Dove sarà possibile acquistare attualmente una nuova console PlayStation 5 o Xbox Seriex X?
Dal mese di novambre in poi la situazione registrerà quasi certamente un sensibile miglioramento, le nuove console saranno distribuite, seppur lentamente, e ci dovrebbe essere un maggiore conrollo per cercare di contrastare gli acquisti massivi
Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti . Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.
PS5: dove e quando comprare la nuova console Sony
Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni nuove unità di PS5 potrebbero arrivare nei negozi online già a breve, ma nonostante l’hype degli ultimi giorni al momento su nessun negozio di vendite online risulta disponibile per l’acquisto la console. Da Sony PlayStation Italia tutto tace al momento, nessun comunicato o informazione circa la data di uscita del nuovo stock di PS5.
Dove acquistare PS5 a partire da novembre 2021: controlla subito la disponibilità di PS5
Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .
Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.
Rivenditore | Disponibilità | Previsione di disponibilità |
---|---|---|
Amazon | Esaurito | |
Gamestop Italia |
Esaurito | |
Mediaworld | Esaurito | |
Unieuro | Esaurito | |
Trony | Esaurito |
Il sito si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti ivi riportati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del sito alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.