Valve ha dato il via agli Steam Summer Sale. Nel corso di questo evento oltre 1000 giochi potranno essere acquistati godendo di scontistiche molto interessanti. Gli Steam Summer Sale saranno disponibili fino all’8 luglio.

Tra i principali titoli in sconto abbiamo:

Sekiro: Shadows Die Twice è l’esperienza di gioco più brutale mai prodotta dai ragazzi di FromSoftware. Complesso, sfaccettato e incredibilmente appagante, l’ultima fatica di Miyazaki & co riesce a calarci in un mondo di gioco estremamente curato, caratterizzato da un level design eccellente e da un roster di nemici (e boss) perfettamente assemblato. Calarci nei panni del Lupo senza braccio è stata un’esperienza ardua da portare a termine ma che, sicuramente, ci ha lasciato davvero molto. Sebbene i videogiocatori non inclini alla “brutalità” dei titoli FromSoftware dovrebbero pensarci due volte prima di effettuare l’acquisto, ci sentiamo di elogiare Sekiro senza particolari remore.

Impossibile valutare Persona 5 Strikers come uno spin off: il titolo ATLUS e Omega Force, infatti, è un sequel fatto e finito dell’apprezzato quinto capitolo, pregno di fan service, ma intelligente, sia sul fronte narrativo sia su quello del gameplay.

Come già detto più volte nel corso di questo articolo, in quanto sequel, Strikers è da giocare solamente dopo aver completato Persona 5 (preferibilmente la versione Royal – la più completa sul mercato e disponibile anche in lingua italiana) di cui, attualmente, manca completamente una versione PC.

Dragon Ball Z: Kakarot è un must-have per i fan, un passaggio obbligato per i (siamo sicuri, esigui!) player che non dovessero conoscere l’universo dei Sayan ma che ne volessero un assaggio. E gli altri? Nell’ambito degli action/rpg, il titolo non è sicuramente uno degli esponenti migliori (seppur sia ben lungi dall’essere uno dei peggiori), per tanti motivi: da un’estetica altalenante, a meccaniche di gioco abbozzate o offerte in una veste sin troppo semplificata.

the-witcher-3-wild-hunt

The Witcher 3: Wild Hunt è esattamente come ce lo aspettavamo: appagante, immenso e divertente dall’inizio alla fine. Una regia ed una trama di primo livello, uniti ad un livello di contenuti vario e longevo, permettono a The Witcher 3: Wild Hunt di elevarsi nell’olimpo dei gdr. La terza e (forse) ultima avventura del nostro strigo preferito è in assoluto una tra le esperienze ruolistiche più esaustive degli ultimi tempi ed ogni appassionato del genere dovrebbe senza alcun dubbio procurarsi una copia del gioco da spolpare su PC.

Ve lo diciamo chiaramente: vi perderete tra i titoli proposti in forte sconto. Il nostro suggerimento è quello di armarvi di tanta pazienza, perchè il catalogo delle offerte è ricchissimo di perle che non aspettano altro che essere acquistate e assaporate.

Prima di concludere – e qui ci rivolgiamo a coloro che acquistano titoli da altre nazioni tramite utilizzo di VPN- Valve ha riferito che a partire da questa settimana sono state implementate nuove misure progettate per fermare gli utenti che sfruttano i prezzi regionali. Gli utenti di Steam possono ora cambiare il paese in cui vivono solo una volta ogni tre mesi.

Articolo precedenteGhostrunner la versione fisica per Nintendo Switch è ora disponibile
Prossimo articoloStoria della saga Metroid, un capolavoro parzialmente incompreso
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!