Secondo una presentazione rilasciata prima dell’Investor Relations Day di Sony, sembra che Uncharted 4 sarà il prossimo gioco esclusivo per PlayStation ad essere rilasciato su PC.

Uncharted 4 in sintesi

Uncharted 4 è assolutamente fuori parametro, punto. Non ridefinisce in alcun modo il genere dell’avventura, ma lo innalza lì dove non è mai riuscito ad arrivare. Un colossal bello da vedere, bello da giocare e molto più profondo di quanto ci si potesse aspettare; Fine di un Ladro, senza se e senza ma, è la summa di tutto ciò che la saga ha rappresentato. Molto più grande, molto più lungo, molto più esplorabile, meccaniche rifinite all’inverosimile ed introduzione di veicoli pilotabili donano al gioco il giusto necessario per non puzzare di vecchio, mentre la sceneggiatura, i dialoghi e i personaggi fanno (più che egregiamente) tutto il resto. C’è l’avventuriero, ma c’è anche l’uomo. Magari leggermente meno “spericolato” che in passato, ma accettiamo volentieri il compromesso, se è servito a mettere in campo un viaggio così appassionante e sorprendentemente introspettivo. Ora come ora, tornare indietro a qualunque altro episodio della saga è un po’ come arrivare ai titoli di coda di Indiana Jones e tornare a leggere uno di quei romanzetti d’avventura per teenagers dalle copertine disegnate anche un po’ male. Uncharted 4 è così bello da sembrare addirittura corto, e quando lo si finisce, si è per forza di cose tristi. “Quando si potrà provare emozioni simili, ancora una volta?”, è la domanda che più ronza nella testa durante ogni momento del primo play-through. Mai, forse. O, semplicemente, al prossimo titolo del duo Druckmann/Straley. Quei due, ormai ci sentiamo di dirlo, non sbagliano un colpo.

Ricordiamo che Horizon: Zero Dawn e Days Gone sono stati i primi due giochi esclusivi per PlayStation rilasciati su PC

Articolo precedenteRise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration sarà il prossimo gioco gratuito dell’ Epic Games Store?
Prossimo articoloSony ha annunciato i giochi PlayStation Now di giugno 2021
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!