Domani cadrà il The Last of Us Day, un’intera giornata dedicata alla saga sviluppata da Naughty Dog. Il creatore Neil Druckmann, attraverso Twitter, ha condiviso una gif a tema, basata su un famoso meme personalizzato per l’occasione. Sembra scontato a questo punto che il team rilascerà succose novità in merito alla saga.
It’s two days until #tlouday. What will it be this year? pic.twitter.com/k7WFyfFHD5
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) September 24, 2022
Il popolo del we si sta già dimenando cercando di capire cosa potrebbe essere rivelato. Una delle ipotesi più probabili riguarda la serie TV di HBO dedicata a The Last of Us, di cui potremmo magari ricevere un nuovo trailer o, chissà, scoprire la data d’uscita ufficiale.
Potrebbe comunque trattarsi anche del discusso gioco multiplayer, per ora senza nome, già confermato da Druckmann per il 2023. Quest’ultimo è stato “mostrato” la prima ed ultima volta a giugno di quest’anno, tramite un’immagine che potete vedere qui sotto. È stato indicato che sarà un gioco molto grande, ambientato in una location inedita rispetto ai precedenti giochi, probabilmente a San Francisco.
Alcune informazioni sul gioco sono state condivise tramite rumor da Jeff Grubb, il quale ha consigliato ai fan di non immaginare il gioco come una nuova versione di Fazioni (la componente multigiocatore del primo The Last of Us), bensì come un vero e proprio live service moderno.
Potremmo continuare a speculare ancora ma sarebbe superfluo. Fra circa 24 ore Naughty Dog appagherà la nostra curiosità nel corso del The Last of Us Day, rivelando nuove informazioni in merito ad una delle saghe più amate dell’ultimo decennio.