Continuano ad apparire sul web le voci di corridoio che vedrebbero Naughty Dog alle prese con il remake di The Last of Us sulla nuova ammiraglia di casa Sony, Playstation 5.
A dare la notizia non ufficiale dell’arrivo, nel corso degli ultimi mesi del 2022, del progetto in questione è Jeff Grubb, un volto noto nel settore dell’editoria videoludica. La notizia dell’avvio del lavoro di rifacimento del titolo approdato sul mercato nel 2013, appartenente alla line-up di titoli in esclusiva su Playstation 3, è stata precedentemente riportata da Bloomberg nel corso delle ultime settimane.
Nel dettaglio, le indiscrezioni farebbero riferimento all’avvio della produzione ad opera di Playstation’s Visual Arts Service Group, a cui sarebbe seguito un cambio di rotta da parte delle alte sfere di Sony per la gestione del lavoro ad opera della casa madre, per l’appunto Naughty Dog. Tali affermazioni troverebbero riscontro nelle dichiarazioni dell’insider Tom Henderson ma, soprattutto, nelle fonti del noto portale videoludico VGC (link della fonte a piè di pagina), seguendo la scia delle novità che vedrebbero un progetto non annunciato da Naughty Dog riscontrabile dal recente aggiornamento del profilo Linkedin di un collaboratore presso la software house.
Pur trattandosi di informazioni plausibili, vogliamo ribadire la natura incerta delle dichiarazioni sopra riportate che, per quanto abbiano trovato un parziale riscontro nei report di testate giornalistiche affidabili, non fanno alcun riferimento a delle conferme ufficiali di Sony o la stessa Naughty Dog. Tuttavia, è logico ritenere che all’avvio delle riprese della serie TV targata HBO sul mondo narrativo di The Last of Us seguiranno sicuramente delle informazioni circa dei nuovi progetti della software house, tendando di cavalcare l’onda di quella che potrebbe diventare, con molte probabilità un ottimo prodotto. In attesa di ulteriori aggiornamenti sullo stato dello sviluppo del titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione di The Last of Us 2.