Come ben sapete, The Last of Us 2 è stato accolto meravigliosamente dalla critica (anche da noi), sembra però che anche il principale rivale di Sony, Microsoft, abbia recensito il gioco, spendendo non pochi elogi in tal senso.

In un documento interno di Microsoft chiamato “Executive Portfolio Update” (che è stato reso pubblico a causa della causa tra Apple e Epic Games), la recensione interna del gioco da parte di Microsoft lo ha definito “significativamente in anticipo rispetto a qualsiasi cosa disponibile su console e PC”. Ecco un estratto dalla recensione:

“La qualità visiva e l’attenzione ai dettagli in The Last of Us Parte II è assolutamente la migliore della categoria praticamente in ogni area, e la presentazione complessiva è significativamente avanti rispetto a qualsiasi altra squadra abbia prodotto su console e PC.

Siamo rimasti spesso sbalorditi dalla qualità delle immagini del gioco, cosa che purtroppo accade di rado in questi giorni. È ancora più impressionante considerando che il gioco presenta due personaggi giocanti separati con diversi gruppi di alleati, in luoghi diversi, insieme a sequenze di flashback che si svolgono anni prima. Presenta una varietà incredibilmente ampia di ambienti, condizioni meteorologiche e cicli diurni in località che vanno dal Wyoming alla California.”

Attenzione, le aziende che esaminano i prodotti dei loro concorrenti non sono una novità. Tuttavia, è bello vedere Microsoft riconoscere l’eccellente qualità del gioco.

D’altronde, vi ricordiamo che The Last of Us 2 è riuscito ad aggiudicarsi oltre 200 premi come Gioco dell’anno fino ad oggi, il che è un’impresa straordinaria.

 

Articolo precedenteFPS Boost: aggiunti altri 74 giochi
Prossimo articoloEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi lunedì 3 maggio 2021: i numeri estratti oggi
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!