Si lo so, abbiamo forzato un pò la mano, utilizzando un titolo per richiamare la vostra attenzione ma, in fondo, sarebbe bello poter iniziare a parlare di uno dei seguiti più attesi dai videogiocatori. Il primo episodio, Alan Wake, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi e da anni chiediamo, supplichiamo,  il ritorno di questo amato franchise.

Alan Wake si poneva a metà strada tra un thriller psicologico ed un survival horror dalle spiccate doti action, in grado di far immedesimare il giocatore grazie ad un’atmosfera unica nel suo genere ed un velato desiderio di infrangere la sempre più sottile barriera tra cinema e videogioco. Alan Wake è un gioco di azione e avventura pubblicato per Xbox 360 e PC nel 2010. Il gioco segue le vicende di uno scrittore di successo mentre cerca di svelare il mistero dietro la scomparsa di sua moglie, il tutto mentre viveva gli eventi del suo ultimo libro che non ricorda di aver scritto. .

Come riportato nella precedente news, Remedy Entertainment ha firmato un accordo di pubblicazione con Epic Games per il rilascio di due titoli.

“Il progetto di un gioco AAA di Remedy con Epic Games entrerà presto in piena produzione, a cui seguirà un secondo gioco dello stesso franchise ma su scala minore “, ha confermato lo studio in un report aziendale pubblicatomercoledì.

Epic Games coprirà il 100% dei costi di sviluppo e tutti i costi di pubblicazione, e dividerà i profitti 50 e 50, una volta che i costi di sviluppo saranno recuperati”.

Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment ha dichiarato che Epic capisce cosa serve per fare un grande gioco “Vogliono darci piena libertà creativa”.

Anche secondo il giornalista di GamesBeat Jeff Grubb, Remedy realizzerà Alan Wake 2.

“C’erano diverse offerte sul piatto, ma Epic ha proposto l’accordo migliore , quindi sembra proprio che Alan Wake 2 arriverà”. “Non so esattamente quando sarà annunciato il gioco, ma questo è quello che ho sentito dire, e ho pensato che voi ragazzi avreste voluto sentirlo prima qui.”

Articolo precedenteL’aggiornamento Xbox di maggio include miglioramenti al quick resume, audio passthrough e altro
Prossimo articoloCalculator, l’app che rappresenta l’e-shop di Nintendo
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!