L’aggiornamento Xbox di maggio include miglioramenti al quick resume, audio passthrough e altro. Il Team Xbox è entusiasta di continuare a portare nuovi modi per rendere Xbox migliore, compreso il perfezionamento dell’esperienza e il rilascio di nuove funzionalità. L’aggiornamento di questo mese include nuovi miglioramenti al Quick Resume, audio passthrough per le app multimediali e altro ancora.

Nuovi miglioramenti a Quick Resume

Quick Resume è una caratteristica alimentata dalle capacità tecniche dell’innovativa Xbox Velocity Architecture in Xbox Series X|S. Consente di passare senza soluzione di continuità tra più giochi e riprendere istantaneamente il gioco proprio da dove avete lasciato l’ultima volta. Con questo aggiornamento, Quick Resume sta diventando ancora migliore, con una migliore affidabilità e tempi di caricamento più veloci.
Adesso è più facile identificare e accedere ai giochi che supportano e sono salvati in Quick Resume. Saremo in grado di vedere se il nostro gioco attuale supporta Quick Resume con un nuovo tag.

 

Passthrough audio per le app multimediali

Prova il passthrough per far suonare ancora meglio l’audio delle app Xbox preferite per lo streaming d come Disney+, l’app Apple TV, Plex, Vudu e altre. Il passthrough permette la decodifica dell’audio dalle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili bypassando la console per un’esperienza di ascolto di altissima qualità con un sistema audio esterno. Per iniziare a usarlo, vedrete il nuovo pulsante Allow Passthrough nella schermata delle impostazioni audio Xbox.

Guarda i trailer dei giochi con Xbox Game Pass

Scopriremo il prossimo gioco preferito su Xbox Series X|S e Xbox One con un accesso facile e veloce ai trailer dei giochi presenti nella libreria di Xbox Game Pass. Ora i titoli di gioco in primo piano sull’hub di Game Pass riprodurranno i trailer. Questo significa un minor numero di clic per voi durante l’anteprima delle ultime e più grandi aggiunte al Game Pass.

 

Nuovo sfondo dinamico – Motes

Per il lancio di Xbox Series X|S, il team ha aggiunto gli sfondi dinamici, una nuova caratteristica che  permette di personalizzare la tua schermata iniziale con il movimento e il colore. Questo mese, è stato offerto il nuovo modello – “Motes“. Potete trovare il nuovo sfondo dinamico Motes in Settings > General > Personalization > My background > Dynamic background

Chiedi a un genitore: Multiplayer per titolo

Lo scorso autunno è stato lanciato l’app Xbox Family Settings gratuitamente su iOS e Android e si continuano a rilasciare aggiornamenti delle funzionalità per fornire alle famiglie strumenti semplici per aiutare a gestire il gioco dei propri figli. A partire da questo mese, è possibile approvare i giochi multiplayer – dove si può giocare e comunicare con altri giocatori – per titolo specifico, direttamente dalla console o nell’app Xbox Family Settings. Se vostro figlio vuole giocare a un gioco specifico in modalità multiplayer ma è bloccato dalle impostazioni della famiglia, può inviare una richiesta per sbloccare il multiplayer solo per quel gioco.

L’app Xbox per Android e iOS continua a migliorare

Il mese scorso sono state aggiunte  le classifiche all’app Xbox per Android e iOS. Questo mese, si evolve l’esperienza con il rilascio di altri aggiornamenti. Per prima cosa, una nuova notifica  permette di sapere quando i propri amici vanno online.

App Smart Glass per PC

L’app Xbox One SmartGlass per PC verrà eliminata a partire da giugno. Questo significa che l’app SmartGlass sarà rimossa dal Microsoft Store e non ci saranno ulteriori aggiornamenti per coloro che hanno l’app già scaricata sui propri dispositivi.

 

 

Articolo precedenteI lavoratori del settore dei parchi divertimento italiani protestano contro il calendario delle riperture previste dal Governo Draghi
Prossimo articoloAlan Wake 2 è in produzione?
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!