La patch 1.2 inizialmente prevista per la fine del mese di febbraio è stato posticipata a fine marzo dopo che lo studio ha subito un attacco informatico.
In un aggiornamento sullo sviluppo, CD Projekt ha mostrato attraverso una serie di video le migliorie apportate al gioco.
La modifica principale riguarda l’azione da parte della polizia che sarà adattata in modo che i primi soccorritori impieghino più tempo per presentarsi sulla scena di un crimine. Le autorità ora invieranno anche un’unità di droni da ricognizione per valutare la situazione.
“Questo è un passo importante per affrontare il comportamento della polizia nel nostro gioco”, hanno scritto il capo progettista del gameplay Patryk e il coordinatore del design tecnico Łukasz.
“Dovrebbe ridurre il problema degli NPC che si generano alle spalle dei giocatori, con questa modifica si crea l’impressione che ci voglia del tempo prima che la polizia arrivi sulla scena del crimine.”
Ma non finisce qui, ulteriori modifiche sono state apportate alla guida dei veicoli.
Il programmatore di veicoli senior Séamus ha affermato che l’analisi del modello di guida del gioco ha mostrato che molti giocatori hanno problemi con la velocità di sterzata, in particolare gli utenti pc che ustilizzano tastiera e mouse.
Un nuovo cursore Sensibilità sterzo nel menu Opzioni “consente di rallentare la velocità di sterzata di tutti i veicoli e di tutti i dispositivi di input, senza influenzare il raggio di sterzata massimo”.
Introdotto anche il sottosistema di veicoli Rock & Roll che consentirà a qualsiasi sfortunato pilota di strada che si è ritrovato bloccato su un mucchio di spazzatura di tornare rapidamente in pista. Il sistema consentirà ai conducenti di ruotare o far oscillare i loro veicoli avanti e indietro e rimettersi in pista. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina dello sviluppatore che potete raggiungere cliccando sul seguente link