Lo studio giapponese PlatinumGames ha avuto già modo di entusiasmare i propri fan nel 2020. Innanzitutto, The Wonderful 101 Remastered, nato grazie ad un crowdfunding tramite Kickstarter e ora in dirittura d’arrivo su PC (Steam), PlayStation 4 e Nintendo Switch, il titolo debutterà infatti tra meno di due mesi.

Il secondo annuncio è stato Project GG, Il nuovo progetto di Hideki Kamiya, nonché il prima IP auto-pubblicata da PlatinumGames. Considerato come l’ultimo gioco della cosiddetta trilogia di eroi di Kamiya (dopo Viewtiful Joe e The Wonderful 101), Project GG presenta un grande eroe probabilmente ispirato a Ultraman che combatte contro enormi mostri simili a Kaiju.

La terza notizia è stata l’apertura di un nuovissimo ufficio PlatinumGames a Tokyo, con l’obiettivo specifico di sviluppare i primi Games As A Services nella storia dello studio.

Tuttavia, bolle ancora qualcosa in pentola e ieri PlatinumGames ha informato i fan che tutto sarà svelato il 1° aprile.

Naturalmente, questo si aggiunge ai progetti esistenti dello studio: Babylon’s Fall per Square Enix e Bayonetta 3 per Nintendo. Nel frattempo, PlatinumGames ha anche condiviso il primo gameplay trailer per The Wonderful 101 Remastered; potete ammirarlo di seguito.

  • Oltre 100 eroi unici e sfolgoranti, ognuno con i propri retroscena ed emblemi!
  • Cambia le armi in un lampo con il sistema “unite morph”! Disegna forme per alternare spade, fruste, martelli e altro per combattere con strategia e talento!
  • Unire i morph può creare più che semplici armi! Costruisci deltaplani e ponti per attraversare gli abissi, rimbalza e spicca il volo verso grandi altezze! Usa la tua intelligenza e la tua forza per risolvere enigmi e perseverare!
  • Non dimenticare: la vera vocazione di un eroe è salvare gli innocenti! Proteggi i cittadini che incontri e il tuo coraggio li ispirerà a unirsi al team! Per un periodo di tempo limitato, ovviamente.
  • Le tue missioni ti porteranno in giro per il mondo! Attraverso le città, attraverso l’oceano, nel profondo della giungla, e verso una miriade di luoghi emozionanti

Articolo precedenteNintendo Direct Mini: ecco i principali annunci
Prossimo articoloMonster Hunter World Iceborne: come prepararsi ai prossimi title update
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!