Con un comunicato ufficiale a sorpresa di Nintendo Company, la casa produttrice nipponica ha annunciato il Nintendo Direct Mini, una conferenza dalla durata di 25 minuti nella quale è stata mostrata una selezione di giochi che approderanno quest’anno su Switch, tenutasi alle ore 15:00 del 26 marzo 2020. Seppure alcuni dei titoli presenti siano provvisti di relative date di uscita, Nintendo ha inizialmente ribadito come, a seguito dell’emergenza pandemica di COVID-19, queste possano subire delle variazioni, consigliando di consultare il sito ufficiale per ricevere costantemente aggiornamenti in merito. Nel tentativo di ripercorrere per intero questo meeting, ecco alcune delle produzioni che approderanno prossimamente nel mercato.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Permettendo di ripercorrere nuovamente le epiche avventure dell’RPG di Monolithsoft, già uscite nel 2011 sulla piattaforma di gioco Wii, Xenoblade Chronicles è stato un titolo apprezzato sulla precedente generazione di console, capace di far immedesimare ogni giocatore in una fantastica ed affascinante avventura, connotata da ambientazioni di gioco uniche nel suo genere, le quali lasceranno senza fiato chi vi si immergerà al suo interno. Grazie al rifacimento del titolo sulla nuova piattaforma, a partire dal mese di maggio sarà possibile rivivere nuovamente tali avventure, con l’aggiunzione di un nuovo epilogo denominato “Un fattore comune”, il quale completerà la storia principale. Disponibile dal 29 maggio 2020, Xenoblade Cronicles approderà su switch sottoforma di collector’s edition, la quale contiene al suo interno un vinile con la colonna sonora del titolo.

Shinsekai: Into the Depths

Immedesimando l’ultimo superstite della specie umana, ogni giocatore vivrà una serie di esperienze nelle quali sarà costretti a proteggersi all’interno di un mondo acquatico. Non propriamente diverso dai numerosi giochi di sopravvivenza a tema marittimo presenti nel mercato, in Shinsekai sarà necessario esplorare gli abissi, ove si potranno ottenere risorse utili al potenziamento del proprio equipaggiamento, grazie al quale si esploreranno sempre più le profondità del mondo di gioco. Oltre alla classica modalità sopravvivenza, il gioco offrirà a tutti l’esperienza della modalità, dove un pericoloso labirinto dovrà essere percorso a tutta velocità, al termine del quale una sconosciuta minaccia vi attenderà. Il titolo è già disponibile da oggi, 26 marzo, nell’eshop Nintendo.

Aggiornamento gratuito Animal Crossing New Horizons

L’avventura di un giovane isolano antropomorfo in un’isola deserta, raggiunta grazie al pacchetto isola comprato da Marco e Mirco, giovani procioni nipoti del nostro amato e odiato Tom Nook, un animale costantemente legato al “vil denaro” che nel corso degli anni ha saputo contribuire a fantastiche avventure nelle città popolate da abitanti zoomorfi. Grazie all’aggiornamento gratuito 1.1.0 scaricato al day one del rilascio ufficiale di New Horizons, dall’1 al 12 aprile l’isola sarà addobbata a tema pasquale, permettendo ad ogni isolano di prendere parte alla caccia all’uovo, evento nel quale faremo la conoscenza di Ovidio, che ha disseminato ovunque delle uova pasquali, grazie alle quali si potranno creare oggetti tematici collocabili nell’intero ambiente di gioco. Nel corso di aprile, inoltre, ulteriori aggiornamenti gratuiti verranno rilasciati per gli utenti, introducendo nuovi elementi, come la Giornata della Terra, dei quali avremo ulteriori notizie successivamente.

Giochi da tavolo

Accrescendo la libreria dei giochi indipendenti di Nintendo, è disponibile il preordine di 51 worldwide games, titolo nel quale saranno presenti in un unico pacchetto giochi da tavolo di tutto il mondo. Giocabili in co-op locale o, in alcuni casi, tramite connessione internet, ecco alcuni dei 51 titoli:

-Dama

-Domino

-Black Jack

-4 di fila

-Scacchi

-Golf

-Freccette

-Texas Hold’em

Per conoscere la lista completa della collezione in uno, si consiglia di visionare il sito ufficiale Nintendo.

Pass di espansione Pokémon Spada e Scudo

Nuove informazioni, durante la conclusione del direct Nintendo, sono state rilasciate rispetto alla prossima (ed anche prima) espansione a pagamento di Pokémon. Con il pass stagionale, il mondo di gioco verrà espanso con l’aggiunzione, in due parti distinte e separate, dell’isola dell’Armatura e della Landa Corona.

Col proseguimento delle avventure nella regione di Galar, in particolare con la prima delle due espansioni, nuovi personaggi inediti potranno essere conosciuti. Sull’isola un dojo attenderà il giocatore, ove numerose battaglie permetteranno a quest’ultimo di allenarsi. Con il conseguimento di tale “percorso” sarà possibile ottenere in regalo il Pokémon leggendario Kubfu, con il quale potremo successivamente affrontare le Torri dei Due Pugni. Questa sfida richiederà di entrare all’interno della Torre Buio o della Torre Acqua. Sarà possibile sceglierne una sola, affrontabile unicamente da voi e il precedentemente ottenuto Kubfu. Successivamente alla conquista di una delle due torri, Kubfu si evolverà in Urshifu, il quale otterrà lo Stile Singolcolpo o Pluricolpo in base alla scelta precedentemente compiuta. Infine, ogni Pokémon scelto all’inizio della propria avventura otterrà una forma Gigamax come ricompensa per il completamento dell’isola dell’armatura. Tale espansione, attualmente disponibile per il preorder, verrà rilasciata il 31 agosto 2020.

Articolo precedenteStar Wars Jedi Knight: Jedi Academy in arrivo su PS4 e Switch?
Prossimo articoloThe Wonderful 101: Remastered, nuovo video gameplay rilasciato

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!