E’ senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo anno, è dunque normale che nel web girino svariate indiscrezioni in merito alla data di uscita di The Last of Us 2, come dimostra questo nuovo rumor emerso nelle ultime ore.
L’informazione proviene da 4chan, giusto per chiarire la non-ufficialità della notizia, tuttavia in passato abbiamo assistito a varie sorprese in tal senso, quindi chissà. In ogni caso, stando alle parole di un utente anonimo, la data di uscita di The Last of Us 2 sarebbe fissata per il 22 maggio 2020. Staremmo parlando dunque di un deciso slittamento rispetto agli ultimi rumors, che indicavano febbraio 2020 come possibile mese di lancio.
Febbraio 2020 è emerso prepotentemente in numerosi rumor negli ultimi mesi, persino Ashley Johnson, l’attrice che interpreta Ellie, si sarebbe lasciata sfuggire l’informazione durante un’intervista, salvo poi smentire tutto. Considerando che l’esistenza del titolo venne rivelata ormai quasi tre anni fa, è più che plausibile credere che The Last of Us 2 possa arrivare nel primo semestre del 2020. Visto che in molti speravano in un’uscita nel 2019, immaginare di non poter godere dell’atteso gioco di Naughty Dog prima di maggio 2020 non è certamente una notizia particolarmente lieta.
Tuttavia, tale periodo di lancio potrebbe coincidere, o comunque avvinarsi parecchio, all’uscita di PS5, il che avrebbe senso nell’ottica di vedere il gioco come titolo cross-gen destinato a far parte della line-up della nuova console. In ogni caso, va tutto preso con le dovute cautele visto che si tratta solo di voci di corridoio non confermate ufficialmente. La fiducia in Naughty Dog è massima, lasciamo al team il tempo necessario per stravolgere il mercato con un possibile nuovo ed entusiasmante capolavoro.