La data di uscita di The Last of Us Part II è un argomento caldo da diversi mesi ormai. Rumors ed indiscrezioni si susseguono senza soluzione di continuità tuttavia, ultimamente, una certa finestra di lancio sembra essere sempre più probabile. Voci sempre più insistenti indicano infatti febbraio 2020 come periodo d’uscita ma, ovviamente, fino a quando non sarà Naughty Dog a scucirsi le labbra, non potremo parlare di notizie ufficiali e sappiamo bene come la software house californiana ami tenere sulle spine la sua affiatata community…

L’ultimo rumor riguardante il gioco giunge dall’insider ZhugeEX, Senior Analyst di Niko Investors, che ha suggerito non solo che il gioco sarà disponibile a febbraio 2020, ma anche che verrà distribuito in quattro diversi edizioni. Queste ultime includeranno un’edizione standard, un’edizione speciale, un’edizione da collezione e una Ellie’s Edition. Non sono stati svelati ulteriori dettagli sull’eventuale contenuto di queste versioni.

Anche se ribadiamo che si tratta di notizie non confermate ufficialmente, è giusto far notare che la fonte di tutto ciò aveva previsto il lancio a novembre per Death Stranding un po’ prima del reveal ufficiale. Questo aspetto conferisce un tantino di credibilità in più nei confronti dell’insider in questione.

Speriamo che Naughty Dog fornisca al più presto informazioni ufficiali in merito alla data d’uscita di The Last of Us Part II. L’unica certezza, ad oggi, è che il gioco sarà un’esclusiva PS4.

Articolo precedenteThe Witcher 3, il gioco uscirà a settembre su Switch?
Prossimo articoloThe Sinking City – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!