Beat Saber da record: è il primo titolo VR a vendere oltre un milione di copie

La realtà virtuale sta riuscendo, pian piano, ad affermarsi come una gradevole compagna da affiancare alle esperienze videoludiche più classiche. Il mercato sta crescendo, ne è una prova Beat Saber che ha recentemente superato la soglia del milione di unità vendute.

Il co-fondatore e CEO di Beat Games Jaroslav Beck ha dichiarato che il rhythm game a base di spade laser ha raggiunto questo importante traguardo nel febbraio 2019. Ciò significherebbe che Beat Saber rappresenta il primo titolo per la realtà virtuale a vendere 1 milione di copie. Di conseguenza, staremmo parlando del gioco VR più venduto finora.

Beck, intervistato da Variety, ha dichiarato: “Non ci saremmo mai aspettati un tale successo.” Secondo SteamSpy il titolo avrebbe piazzato tra le 200.000 e le 500.000 sulla piattaforma di Valve; vi ricordiamo che Beat Saber è disponibile anche su Oculus Store per PC e su PlayStation Store per PSVR.

Per chi non conoscesse Beat Saber, le dinamiche di gioco sono alquanto semplici: il giocatore è armato di una spada laser per mano, una rossa e una blu e deve colpire una serie di blocchi adornati con delle frecce. L’obiettivo è colpire con il colore corretto della sciabola ciascuno dei blocchi, nella direzione corretta a tempo di musica. Si è rivelata un’esperienza divertente da giocare e da vedere, con un pubblico di appassionati in crescita su Twitch.

Probabilmente, le vendite di Beat Saber aumenteranno ancora grazie al primo DLC pack del gioco. Intitolato Music Pack Vol. 1, contiene dieci brani realizzati in collaborazione con la casa discografica Monstercat. Ecco la tracklist:

  • Till It’s Over – Tristam
  • We Won’t Be Alone (feat. Laura Brehm) – Feint
  • Boundless – Aero Chord
  • EPIC – Tokyo Machine
  • Stronger (feat. EMEL) – Stonebank
  • Overkill – RIOT
  • This Time – Kayzo
  • Emoji VIP – Pegboard Nerds
  • Rattlesnake – Rogue
  • Feeling Stronger (feat. Charlotte Colley) [High Maintenance Remix] – Muzzy

Se non possedete ancora questa piccola perla del panorama VR, potete acquistarla su Steam o Oculus Store per PC al prezzo di € 19,99. I giocatori console possono acquistarlo su PlayStation Store per PS4 al prezzo di € 29,99.

Articolo precedenteHorizon: Zero Dawn 2 in sviluppo per PlayStation 5? Ormai è praticamente certo…
Prossimo articoloDevil May Cry 5 – Recensione
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!