Fino a 60 giocatori nella modalità battle royale di Call of Duty: black Ops 4?

Il successo dei battle royale appare in costante crescita e, a quasi due anni dall’inizio di questa ‘moda’, non sembrano esserci segni di cedimento per questa incredibile modalità di gioco. FortnitePlayerUnknown’s Battlegrounds la fanno da padroni ma anche il recente Realm Royale e il vecchio H1Z1 vogliono prendersi la loro fetta di mercato.

Diversi colossi del multiplayer online si apprestano ad entrare in questa affollata competizione, uno tra tutti sarà Call of Duty Black Ops 4 attraverso una nuova modalità di gioco: Blackout.

Stando ad uno screenshot di Black Ops 4 apparso in rete, parrebbe che il numero massimo di giocatori per il prossimo Call of Duty equivarrà a 60 giocatori, tale limite si riferisce senza dubbio alla modalità battle royale (dal momento che le modalità tradizionali di Call of Duty propongono numeri decisamente inferiori). Ciò rappresenterebbe una quantità di giocatori iniziali molto inferiore rispetto ai 100 di Fortnite o PUBG.

Questa possibilità porterebbe, molto probabilmente, a partite più brevi, frenetiche e incentrate prevalentemente sulla skill del giocatore, in pieno stile COD insomma, oltre al probabile utilizzo di mappe molto più piccole rispetto ai colossi del genere.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 verrà rilasciato questo ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Articolo precedenteDays Gone avrà un open world dinamico, disponibili nuovi dettagli
Prossimo articoloRocksteady non mostrerà il nuovo gioco al San Diego Comic Con la prossima settimana
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!