Fable 4 sarebbe in sviluppo presso gli autori della serie Forza Horizon

Dopo l’E3 2017 Microsoft fu costretta ad affrontare gli appassionati delusi dalla mancanza di nuove IP. La risposta di Phil Spencer fu che la compagnia era a lavoro su altri progetti non ancora rivelati. A distanza di mesi qualcosa sembra essere trapelato riguardo vari titoli in sviluppo non ancora annunciati, sopratutto per un possibile Fable 4, il quale sarebbe in sviluppo presso gli autori della celebre serie automobilistica arcade Forza Horizon.

A rincarare la dose è intervenuto Christopher Dring, editore di GamesIndustry.biz, il quale ha speculato su varie faccende compresa questa.

Tramite Twitter ha dichiarato: “Se solo ci fosse uno studio nel Regno Unito che già lavora molto per Xbox e che stesse assumendo personale per un GDR d’azione… perché sarebbero perfetti per Fable 4”.

Esiste solo uno sviluppatore con tutte quelle caratteristiche ed è proprio Playground Games, responsabili della serie Forza Horizon, il quale a febbraio dell’anno scorso ha aperto un secondo studio finalizzato allo sviluppo di un gioco a mondo aperto che non ha niente a che fare con le auto. Playground Leamington, ha per l’appunto la sua sede a Leamington nel Warwickshire in Inghilterra.

A differenza di quanto sperato in precedenti occasioni, se lo sviluppo è iniziato nel 2017 è poco probabile che qualcosa venga mostrata all’E3 2018, bisognerà attendere almeno il 2019.

Condividi
Articolo precedenteKingDian S400 – Recensione
Prossimo articoloRollerCoaster Legends – Recensione
Il primo Metal Gear Solid per PlayStation gli cambiò la vita e da allora capì che i videogiochi sarebbero stati la sua più grande passione. Collezionista accanito, amante del Giappone e di molte altre cose, ha lavorato per Square Enix e Nintendo nel ruolo di tester oltre ad aver collaborato con IGN e VG247.it. Non ha idea di cosa gli riservi il futuro, ciò che è certo è che da grande vuole fare il videogioco.