Fable è  una delle saghe più rappresentative targate Microsoft e nonostante una qualità altalenante, promesse mantenute solo a metà, la casa di Redmond continua a credere ancora alle potenzialità di questo franchise e questa volta ha affidato la propria creatura alle abili mani di Playground Games, i creatori di Forza Horizon.
Il prossimo capitolo del franchise Fable è stato costruito facendo uso del motore ForzaTech, motore alla base dei racing game della serie Forza.

Questo dettaglio è stato individuato per la prima volta da IGN in un annuncio di lavoro di Microsoft per Turn 10 Studios, la filiale di Xbox Game Studios che ha sviluppato la serie Forza dal suo debutto nel 2005.

“Vuoi avere un grande impatto su 3 titoli AAA in sviluppo su 2 amati franchise Xbox? “ForzaTech è il motore, gli strumenti e le pipeline che guidano le serie di giochi Forza Motorsport e Forza Horizon. Oltre ad aggiungere nuove funzionalità come il raytracing per supportare la prossima generazione di console, stiamo anche arricchendo il set di strumenti per supportare un RPG d’azione open-world – Fable”.

Cosa sappiamo di Fable 4?

Secondo la descrizione vedremo il ritorno di Jack of Blades e Theresa, viaggi nel tempo e una storia che narra di un re folle che avrebbe ricostruito Spire per chiedere la caduta di un meteorite per distruggere Albion e Aurora, e che questo cataclisma accada nuovamente in futuro. Tempo dopo, abbiamo un nuovo mondo in stile medievale, con nuovi continenti e la nostra missione sarà fermare la nuova distruzione del pianeta. Questa nuova avventura potrà essere giocata in prima e terza persona, sarà presente un avanzato editor di creazione del personaggo . Sarà un mondo completamente aperto, senza armi da fuoco e i giocatori saranno in grado di costruire città.

Fable 4 appare ancora molto lontano. È stato svelato nel luglio 2020 con un breve trailer in computer grafica, e da allora, Microsoft e Playground Studios non hanno rilasciato altre informazioni.

Articolo precedenteUn leaker svela quando Rockstar annuncerà GTA 6
Prossimo articoloStalker 2 sarà un gioco molto longevo
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!