Stalker 2 è un progetto ambizioso e sarà, a detta degli sviluppatori, un titolo vasto che richiederà centinaia di ore per essere portato a termine. Il PR manager dello studio, Zakhar Bocharov, ha condiviso ulteriori dettagli nel corso di un’ intervista con Gamingbolt. Bocharov ha dichiarato che Stalker 2 sarà “un gioco molto lungo in cui i giocatori potranno trascorrere centinaia di ore facendo esplorazioni e missioni secondarie”. GSC Game World, sviluppatore del gioco, ha rivelato inoltre che il team composto da oltre 300 dipendenti sta ricorrendo all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, come il motion capture per catturare il movimento del viso e la fotogrammetria, una tecnica di rilievo che permette di acquisire dei dati metrici di un oggetto.

 

Il trailer mostrato è creato sul motore di gioco e mostra il livello raggiunto dalla grafica. Il gioco è sviluppato su Unreal Engine ma non è stata specificata la versione.

Stalker 2 uscirà su PC e Xbox serie X/S. Sulla console Microsoft S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile come abbonamento Game Pass alla data di uscita. Al momento non è stata fisssata alcuna data ufficiale di rilascio, ma un recente rumor ha lasciato intendere che gli sviluppatori vogliano rilasciare Stalker 2 entro l’inverno.

Articolo precedenteIl nuovo Fable utilizzerà il Forza Engine
Prossimo articoloDisney presenta la prima vera spada laser
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!