Si ritorna a Rivellon

Presso il panel di Focus Home Interactive abbiamo avuto modo di vedere un esaustiva presentazione dell’attesa Enhanced Edition di Divinity Original Sin, l’apprezzatissimo rpg di stampo classico che ha ottenuto ben 150 award come game of the year nel 2014. Queste le novità presentateci dai simpaticissimi ragazzi di Larian Studios.

Il gioco di ruolo secondo Larian Studios

Iniziamo subito con la notizia bomba: per tutti i possessori del titolo sulla piattaforma Steam, l’upgrade alla Enhanced Edition sarà completamente gratuito! Il fatto di tenere molto alla community dei giocatori PC è sicuramente una caratteristica capace di donare parecchi punti ai ragazzi di Larian. Parlando del gioco in se, ricordiamo che la Enhanced Edition vedrà anche debuttare il titolo su console next gen?ma come si è comportato – pad alla mano – il titolo Larian? A nostro modesto parere incredibilmente bene: il layout di comandi è sembrato naturale e semplice nell’utilizzo, così come l’interfaccia che è stata ripulita e resa maggiormente agibile per i giocatori console.

La celebre componente cooperativa del titolo Larian Studios è stata completamente ridisegnata per l’ambiente console con questa Enhanced Edition. La nuova – ed intuitiva – interfaccia utente unita ad uno split screen dinamico, permettono a due giocatori di condividere la stessa avventura in Divinity Original Sin anche se entrambi si trovano in location totalmente diverse. Sono stati inoltre confermati nuovi contenuti, quali un finale aggiuntivo e decine di nuove quest all’interno dell’avventura principale.

Concludendo?

Divinity Original Sin: Enhanced Edition ci è parsa una riedizione ottima sotto tutti i punti di vista. Il porting su console sembra essere ben studiato ed intuitivo così come la rinnovata modalità cooperativa che ora permette a due giocatori di condividere l’avventura anche sulla medesima console/PC. Per tutti i possessori della versione computer l’upgrade sarà completamente gratuito?quindi perché lasciarselo scappare?

Articolo precedenteGaijin Entertainment – dal panel di Colonia [Gamescom 2015]
Prossimo articoloMighty No. 9 – Hands-on [Gamescom 2015]
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.