Niente più rinvii. Steam Deck, la console/PC di Valve, è pronta per la spedizione. Dopo la doccia gelata che ha visto Steam Deck mancare la fase di lancio natalizia, Valve, tramite un post ufficiale su Steam, ha confermato che dal 25 febbraio partiranno il primo gruppo di email per le gli utenti che, prima di tutti, sono riusciti a riservarsi una prenotazione della console.

Questo il contenuto della news sul sito ufficiale:

Ciao, ci siamo quasi! Il 25 febbraio invieremo a chi ha effettuato la prenotazione il primo gruppo di e-mail contenenti gli ordini del prodotto. I clienti avranno 3 giorni (72 ore) dal momento della ricezione dell’e-mail per effettuare il loro acquisto, prima che la prenotazione passi alla persona successiva nella coda. Le prime unità verranno inviate ai clienti a partire dal 28 febbraio e pianfichiamo di inviare nuovi gruppi di e-mail con cadenza settimanale.

Inoltre, a breve invieremo unità alla stampa affinché possano essere recensite. L’embargo sulle recensioni di Steam Deck da parte della stampa finirà il 25 febbraio, ma alcune anteprime e impressioni potrebbero essere disponibili prima di quella data. Nel frattempo, continueremo a lavorare sugli ultimi dettagli e a perfezionare alcuni elementi. Non vediamo l’ora di spedire i Deck alla fine del prossimo mese!

Dettagli aggiuntivi per i curiosi:

  • Inizeremo a inviare gli inviti poco dopo le 19 del 25 febbraio.
  • Le e-mail verranno inviate nello stesso ordine in cui sono state effettuate le prenotazioni.
  • Si può ordinare solo il modello di Steam Deck che si è prenotato.
  • Il deposito versato alla prenotazione verrà applicato al prezzo finale di Steam Deck. I costi di spedizione sono inclusi.

E voi? Avete già prenotato Steam Deck e non vedete l’ora di metterci, finalmente, le mani sopra? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo precedenteScelta la giuria del premio Bonelli di Cartoons on the Bay
Prossimo articoloNobody Saves the World – Quindici personaggi in cerca d’autore
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!