Lo so..lo so..che siete tutti in trepidante attesa di conoscere i titoli che a dicembre arricchiranno il catalogo di Playstation Plus. Continuano infatti i rumors circa i prossimi giochi che saranno rilasciati per il mese di dicembre a tutti gli abbonati del servizio in abbonamento targato Sony. Secondo il sito Delabs.com, noto a tutti gli utenti per l’attendibilità delle sue previsioni, per il mese di dicembre il servizio PS Plus godrà di 3 nuovi giochi ( disponibili dal 7 dicembre 2021 al 04 gennaio 2021). Scopriamoli insieme!

Godfall Challenger Edition (PS5 | PS4):

Godfall si è rivelata una piacevole sorpresa nell’ambito della lineup di lancio di PS5. Un classico game as a service che, nonostante alcuni limiti grossolani, propone un combat system incredibilmente stratificato e divertente, puntando su una base contenutistica tutto sommato soddisfacente. Attendiamo futuri aggiornamenti e, ovviamente, le prime espansioni (che dovrebbero arrivare prossimo anno – a pagamento) per valutare il supporto post lancio di Gearbox

Mortal Shell (PS4)

Mortal Shell può essere tranquillamente definito un tributo ai titoli From Software, in particolare alla trilogia di Dark Souls da cui attinge particolarmente. L’ambientazione dark fantasy creata dai ragazzi di Cold Symmetry ha del potenziale, ma non abbiamo apprezzato appieno alcune scelte narrative che rendono – di fatto – la lore eccessivamente criptica e velata. Nonostante alcune limiti nell’IA nemica, il titolo mette in mostra un solido combat system che soddisferà i palati dei giocatori alla ricerca di un buon souls-like.

LEGO® DC Super-Villains (PS4):

LEGO DC Super-Villains

LEGO DC Super-Villains, il primo gioco LEGO® a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai criminali, che si svolge nel cuore dell’universo DC. , LEGO® DC Super-Villains alimenta l’immaginazione dando ai giocatori la possibilità di creare il proprio supercriminale, personalizzandone costume, aspetto, abilità e nome, mentre gioca al fianco dei leggendari supercriminali DC. Sia i fan di LEGO® che quelli di DC lasceranno la propria impronta su una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC.

In attesa di una conferma ufficiale circa i giochi di dicembre facciamo un piccolo recap dei giochi rilasciati lo scorso mese.

Ecco i titoli PlayStation Plus di novembre, con sei titoli in totale da aggiungere alla vostra libreria.

The Walking Dead: Saints & Sinners

Affronta tutti gli orrori vivi e morti dell’universo di The Walking Dead in questa nuova avventura in VR. Vagare per le rovine di New Orleans, infestate da lurker, rimanere furtivo, saccheggiare le risorse e sopravvivere ogni giorno mentre si risolve un mistero che incombe sui quartieri iconici della città. Incontra fazioni disperate e sopravvissuti solitari che possono diventare tuoi amici o nemici. Che tu scelga di aiutare il tuo prossimo o di prendere ciò che vuoi con la forza, ogni decisione che prendi avrà delle conseguenze. Che tipo di sopravvissuto sarai agli occhi degli abitanti?
Esplora le macerie di New Orleans in questa avventura survival horror open world.
Raccogli tutto quello che puoi trovare: armi, cibo, strumenti e indizi.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (PS4)

Il super RPG è tornato! Creato dall’autore di best-seller R.A. Salvatore, dal creatore di Spawn Todd McFarlane e dal lead game designer di Elder Scrolls IV: Oblivion Ken Rolston, arriva Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Rimasterizzato con una bellissima grafica e un gameplay raffinato, Re-Reckoning offre combattimenti RPG intensi e personalizzabili in un enorme mondo di gioco.
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning si ripresenta sulle nuove console e PC in una buona edizione tirata a lucido e ricca di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati post lancio. Il titolo dei Big Huge Games rimane, nonostante gli anni sulle spalle, un action rpg divertente ed immediato, anche se permangono diversi problemi che, di fatto, segnava l’esperienza di gioco originale. In vista della nuova espansione, Fatesworn, consigliamo caldamente l’acquisto a tutti gli appassionati del genere.

First Class Trouble (PS5 | PS4)

First Class Trouble è un party game in cui i giocatori devono lavorare insieme e uno contro l’altro per sopravvivere a un disastro. L’obiettivo è quello di spegnere una I.A. mortale. Alcuni giocatori sono impostori, giocando segretamente come robot assassini dall’aspetto umano intenti a tradire gli altri giocatori.

Knockout City (PS5 | PS4)

 

Preparatevi a un divertimento sfrenato e a una competizione intensa in una fresca reinvenzione dei giochi multiplayer a squadre. Personalizza il tuo personaggio e forma una squadra con i tuoi amici per iniziare a dominare Knockout City. Elimina i tuoi avversari con colpi speciali e lavoro di squadra, mentre schivi e catturi i palloncini che volano sulla mappa. Niente palloncini? Nessun problema! Puoi letteralmente rotolarti in una palla, saltare tra le braccia di un alleato e diventare l’arma definitiva!

The Persistence | PS VR

The Persistence ti sfida a sopravvivere a bordo di una colonia stellare condannata nello spazio profondo nell’anno 2521. Bloccata, malfunzionante e intrappolata nell’inesorabile attrazione di un buco nero, “The Persistence” è invasa da un equipaggio mutato in aberrazioni orribili e assassine. Tocca a te, un clone dell’ufficiale di sicurezza Zimri Eder, farsi strada nei ponti della Persistence per riparare i sistemi e impedire che la nave venga fatta a pezzi. Raccogli risorse, potenzia le abilità e costruisci un arsenale di armi in questo brutale horror sci-fi rogue-lite.

 

Until You Fall| PS VR

Fantasy e synthwave si scontrano in questo gioco di combattimento con spade per PS VR fisicamente attivo. Diventa più forte mentre combatti in un impressionante ambiente al neon e abbatti mostruosità magiche in questo roguelite hack-and-slash. Muovi le braccia e il corpo al ritmo della colonna sonora synthwave mentre attacchi, blocchi, lanci incantesimi e schivi il tuo cammino nel cuore di un mondo fantasy al neon pieno di mostri magici. Equipaggiati con una varietà di armi che modificano il gameplay mentre continui a guadagnare forza e ad abbattere le mostruosità che si nascondono in questo mondo mistificante.

Knockout City, First Class Trouble, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning saranno disponibili  fino a lunedì 6 dicembre. The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners – Standard Edition e Until You Fall sono disponibili fino a lunedì 3 gennaio.

Signori e signori questo, per il momento, è tutto. Fatemi sapere quali sono le vostre aspettative per il mese di dicembre 2021. Discutiamone allegramente e anche nervosamente, fate un pò voi.

Articolo precedenteAnnunciati i giochi gratuiti di dicembre con Amazon Prime Gaming
Prossimo articoloEcco i Games with Gold di dicembre 2021
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!