Buonasera sfigati, ( non mi maledite, perchè tra voi ci sono anche io!)avete nutrito una speranza, seppur minima, di acquistare una candida console PS5 prima di questa  estate che già si preannuncia infuocata? Ma non sarebbe meglio investire il proprio tempo ma, soprattutto, il proprio denaro e concedersi una salubre vacanza post pandemia, per rimettere in asse il proprio corpo e la propria mente, trascorrere magari del tempo in compagnia del/la proprio amato/a? No eh? Queste motivazioni agli occhi di un gamer sono solo degli inutili ripieghi, perchè noi vogliamo impugnare il nostro pad ( che scritta così poi..vabbè, ndr), sempre e comunque, e siamo davvero frustrati da questa situazione che si protrae ormai da troppi mesi. Peggio di noi, solo gli utenti PC in cerca di una GPU Nvidia della serie 3000. Ben gli sta, così la smettono di idolatrare una scheda video che non avranno mai (segue risata malefica).

bella la pc master race senza GPU, vero?

I problemi di fornitura hanno afflitto Sony fin dal rilascio della console. Correva il mese di Novembre 2020 e ciascuno di noi rinchiuso tra le quattro mura della propria casetta, al sicuro, aspettava il futuro tendendo l’orecchio e cercando di cogliere il primo vagito della next gen che, beninteso, molti di noi non hanno mai udito! Poi, a parte la pandemia che ci perseguita da oltre un anno abbiamo avuto, in ordine: navi incagliate nel canale di Suez ( ma come c… si fa, continuo a chiedermi da due mesi), stramaledetti scalper e una domanda che si è spinta verso l’infinito e oltre. Perchè, cari lettori, gran parte del genere umano anzichè sprofondare nella riflessioni filosofiche domandandosi chi siamo, da dove veniamo e qual’è il senso della nostra esistenza, ha preferito trascorrere il proprio tempo svaccato sul divano, in mutande, a fare acquisti compulsivi di cose per lo più insignificanti ( scrivo tutto questo mentre annego in tonnellate di carta igienica acquistata per la paura di restare senza) e sostituire le domande di cui sopra con la più semplice “ma perchè non riesco a comprarre una f……a PS5?”

Per cercare di arginare questo stato di crescente frustrazione, sono sorte, in nostro soccorso, intere comunità su Twitter, Reddit, Telegram che hanno come scopo quello di aiutare quelli rimasti a bocca asciutta ma che, di fatto, riescono a far poco o nulla. Ho scritto tutto questo per dirvi, anzi, per ricordarvi che vi/ci possiamo attaccare al? Tram, ovviamente!

Ma non sono ci sono solo cattive notizie, a maggio abbiamo goduto di alcuni piccoli resto della PS5. Soprattutto il mercato inglese ha potuto godere di queste forniture ma anche qui da noi le cose, tutto sommato, sono andate discretamente.

Quali store tenere d’occhio per acquistare una PS5?

Amazon è lo store principale sul quale puntiamo le nostre attenzioni. Sono infatti molti gli indizi che ci fanno pensare a un prossimo restock di PS5 sullo store di Jeff Bezos. Si tratterà, ahinoi, di drop del tutto casuali e a fare la differenza sarà la vostra rapidità ma soprattutto un gran cu…, ehm, una buona dose di fortuna. GameStopZing, dal canto suo, proseguirà con un più sobrio alert tramite newsletter, solitamente queste mail vengono inviate ai possessori di card level 3.

Se nonostante questi prossimi restock non riuscirete comunque ad acquistare una PS5, il nostro suggerimento resta quello di aspettare, un’attesa che, tutto sommato, non dovrebbe essere particolarmente frustrante considerando che le nuove console non hanno ancora espresso il loro potenziale ludico.

Senza nulla togliere al valore di opere come Mile’s Morales, The Returnal o il remake di Demon’s Souls, riteniamo che il software che rappresenti al meglio questa generazione di console debba ancora arrivare. Quindi, continuate ad avere un pò di pazienza.

Dove acquistare PS5 a giugno 2021: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 4 giugno, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito metà giugno
Gamestop Italia
Esaurito Newsletter
Mediaworld Esaurito metà giugno
Unieuro Esaurito metà giugno
Trony Esaurito metà giugno

 

Il sito si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti ivi riportati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del sito alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Articolo precedenteSniper Ghost Warrior Contracts 2 disponibile da oggi
Prossimo articoloMarty O’Donnell, celebre compositore della colonna sonora di Halo, potrebbe lasciare l’industria dei videogiochi.
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!