The Lab è una comunità a pagamento che aiuta i propri utenti a tracciare e acquistare rapidamente beni utilizzando i bot ed aggirando le code di vendita, tutto ciò consente di completare gli ordini molto più velocemente rispetto ai “normali” acquirenti.
La dimensione esatta di questo “gruppo di acquisto” non è particolarmente precisa, i diversi account presenti sui social media contengono diverse migliaia di follower.
In un servizio pubblicato su Forbes, il co-fondatore di The Lab, Jordan, ha spiegato come il gruppo operi ed ha affermato che le loro intenzioni sono state fraintese.
“Sembra che ci sia MOLTA cattiva stampa su questo settore incredibilmente prezioso e non credo che sia giustificato, stiamo solo agendo come intermediari”.
“Principalmente cerco di aiutare gli altri ora, questo è tutto ciò che conta davvero per me. Mi rende felice poter aiutare le persone a guadagnare qualcosa in più per se stesse “.
Il co-fondatore ha inoltre affermato che The Lab abbia donato le quote dei propri iscritti a enti di beneficenza e ad una banca alimentare locale.
“Facciamo molto anche per beneficenza”, ha detto. “Io stesso o collettivamente come gruppo faccio una donazione in beneficenza quasi mensilmente. In particolare, nell’ultimo mese, abbiamo donato gran parte delle nostre quote associative a un banco alimentare locale “.