I giochi PlayStation Plus di maggio 2021 sono stati svelati. Gli abbonati avranno accesso a un titolo per PS5 e due giochi per PS4.

Su PS5 sarà rilasciato Wreckfest. Questa è la versione PS5 del gioco, originariamente rilasciata su PS4 nel 2019.

Wreckfest è un racing game arcade di pregevole fattura. Divertente e dannatamente fuori di testa, il titolo di Bugbear vi farà vivere situazioni di gioco incredibili, tra incidenti spettacolari ed assurde corse tra tosaerba e trattori. L’esperienza di gioco, immediata ed altamente scalabile, presenta un buon livello di profondità ed una mole di contenuti più che soddisfacente, tra la corposa modalità carriera, il piacevole comparto multiplayer e l’abbondanza di veicoli e tracciati. Il tutto è scandito da un sistema di guida estremamente solido ed appagante e da un apprezzabile sistema di progressione. A rombare prepotentemente, facendola da padrone, è assolutamente il sistema che gestisce fisica e danni, capace di regalare non poche soddisfazioni a schermo. C’è qualche leggera magagna qua e là, come l’assenza di un comparto multiplayer locale, tuttavia Wreckfest è il miglior esponente esistente di una tipologia di giochi di guida che faticava ad imporsi da diversi anni ormai. C’è voluto tanto tempo, ma ne è valsa la pena.

Su PS4, come annunciato nella precedente news, sarà rilasciato lo sparatutto in prima persona Battlefield V e Stranded Deep.

Battlefield V è l’ennesima dimostrazione di strapotere di DICE nel panorama degli sparattutto competitivi online. L’ottimo comparto audiovisivo, unito alle diverse possibilità offerte dalle modalità multiplayer, rendono Battlefield V uno tra gli sparattutto bellici più divertenti sul mercato. Peraltro, la mancanza di un Season Pass – e la conseguente pianificazione di DLC gratuiti – potrebbero attrarre parecchi giocatori dubbiosi sull’acquisto…

Stranded Deep è un videogioco di sopravvivenza sviluppato dallo studio australiano Beam Team Games

Tutti i giochi saranno disponibili per il download a partire dal 4 maggio, ovvero martedì prossimo.

Articolo precedenteMario Golf: Super Rush a giugno per Switch
Prossimo articoloForniture PS5: secondo Sony è improbabile che le forniture di PS5 possano migliorare quest’anno
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!