I giochi PlayStation Plus di maggio 2021 sono stati svelati. Gli abbonati avranno accesso a un titolo per PS5 e due giochi per PS4.
Su PS5 sarà rilasciato Wreckfest. Questa è la versione PS5 del gioco, originariamente rilasciata su PS4 nel 2019.
Wreckfest è un racing game arcade di pregevole fattura. Divertente e dannatamente fuori di testa, il titolo di Bugbear vi farà vivere situazioni di gioco incredibili, tra incidenti spettacolari ed assurde corse tra tosaerba e trattori. L’esperienza di gioco, immediata ed altamente scalabile, presenta un buon livello di profondità ed una mole di contenuti più che soddisfacente, tra la corposa modalità carriera, il piacevole comparto multiplayer e l’abbondanza di veicoli e tracciati. Il tutto è scandito da un sistema di guida estremamente solido ed appagante e da un apprezzabile sistema di progressione. A rombare prepotentemente, facendola da padrone, è assolutamente il sistema che gestisce fisica e danni, capace di regalare non poche soddisfazioni a schermo. C’è qualche leggera magagna qua e là, come l’assenza di un comparto multiplayer locale, tuttavia Wreckfest è il miglior esponente esistente di una tipologia di giochi di guida che faticava ad imporsi da diversi anni ormai. C’è voluto tanto tempo, ma ne è valsa la pena.
Su PS4, come annunciato nella precedente news, sarà rilasciato lo sparatutto in prima persona Battlefield V e Stranded Deep.
Battlefield V è l’ennesima dimostrazione di strapotere di DICE nel panorama degli sparattutto competitivi online. L’ottimo comparto audiovisivo, unito alle diverse possibilità offerte dalle modalità multiplayer, rendono Battlefield V uno tra gli sparattutto bellici più divertenti sul mercato. Peraltro, la mancanza di un Season Pass – e la conseguente pianificazione di DLC gratuiti – potrebbero attrarre parecchi giocatori dubbiosi sull’acquisto…
Stranded Deep è un videogioco di sopravvivenza sviluppato dallo studio australiano Beam Team Games
Tutti i giochi saranno disponibili per il download a partire dal 4 maggio, ovvero martedì prossimo.