Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, durante la Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference di mercoledì,  ha discusso a lungo circa l’approccio che la società ha  riguardo la rimasterizzazione dei titoli più vecchi e i gli sforzi profusi per differenziarsi dalla concorrenza in questo settore.

Alla domanda di cosa ne pensa del fatto che le rimasterizzazioni possano diventare potenzialmente la parte più importante della strategia dell’azienda in futuro, Zelnick ha risposto.

“Non sono sicuro che ci sarà una parte più importante della strategia” “La rimasterizzazione è sempre stata parte della nostra strategia. Abbiamo operato in modo diverso rispetto alla concorrenza: non ci limitiamo a trasferire i titoli su altre macchine, ci prendiamo il tempo necessario per fare il lavoro migliore possibile rendendo il gioco diverso per la nuova tecnologia su cui stiamo lavorando.”

“ Miglioriamo la tecnologia, miglioriamo la grafica e miglioriamo le prestazioni. Ed è per questi motivi che le riproposizioni dei nostri titoli vanno così bene”.

“Abbiamo fatto alla grande con la serie Mafia, ad esempio, e Grand Theft Auto V sta ora entrando nella sua terza generazione, il che è incredibile”, ha detto.

 

A Strauss Zelnick, è stata inoltra posta la  domanda su come vedrebbe la rimasterizzazione dei precedenti capitoli di  GTA. La risposta sembra non lasciare spazio ad alcun dubbio, il Ceo avrebbe infatti dichiarato che c’è un enorme pubblico di persone che probabilmente non ha mai giocato a GTA IV o ai giochi precedenti della serie, quindi potrebbe essere interessante considerare i remaster.

Non è la prima volta che sentiamo rumors del genere, già a gennaio sui forum di GTA circolava la voce che una sorta di trilogia rimasterizzata fosse in lavorazione, resta solo da capire quanto siano credibili queste notizie.

Grand Theft Auto V ha spedito oltre 140 milioni di unità.

Nessuna indiscrezione è stata rilasciata riguardo a GTA VI, non appena si saprà qualcosa sarà Rockstar stessa ad  ad annunciarlo

In conclusione, sembra che Take-Two creda fortemente nel porting dei propri titoli, proprio perchè non si tratterebbe di semplici porting ma di lavori in grado di sfurttare pienamente la potenza che il nuovo hardware mette a disposizione. Sembra inoltre che Take-Two non sia affatto contraria all’idea di rimasterizzare alcuni dei precedenti capitoli di GTA. E voi cosa pensate? Sareste felici di poter giocare GTA 3 o IV in versione rimasterizzata?

 

 

- Advertisement -
Articolo precedenteDysmantle – Recensione Early Access
Prossimo articoloDeath Stranding: Extended Edition potrbbe essere svelato a breve
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!