Un’occhiata alle news più “rumorose” della settimana

Giorno per giorno escono sempre più notizie, interessanti o meno, che magari è difficile seguire su base quotidiana. Per questo abbiamo deciso di racchiudere quelle più importanti in questa rubrica, tra vere bombe, notizie trash e rumors interessanti.

Vediamo quindi cos’è successo di interessante questa settimana!


Il Meglio

Netflix svilupperà una serie animata su Castlevania!

Una notizia inaspettata, ma che siamo sicuri farà la felicità di molti: Netflix ha da poco confermato che è in sviluppo una serie animata su Castlevania. Se siete ancora arrabbiati con Konami per il triste destino della saga (e non solo), forse questa notizia farà riaffiorare in voi un po’ di speranza. Le news al momento sono poche: sappiamo che la serie uscirà a fine anno e che ci stanno lavorando persone che hanno avuto a che fare con Iron Man e col sottovalutatissimo Dredd. Adi Shankar, il producer, ha affermato che punta a offrire al pubblico qualcosa che si avvicini alla qualità del celeberrimo Game of Thrones. Aspettiamo impazienti delle nuove news a riguardo.


Il nuovo Call of Duty farà pace coi fan, parola degli sviluppatori

L’avventura di Infinite Warfare non ha saputo conquistare i fan, e ormai sembra che anche Activision ci sia arrivata. Per questo motivo, l’azienda ha voluto rassicurare i suoi utenti affermando che il capitolo di Sledgehammer Games offrirà ai fan lo stile tradizionale che la community chiede a gran voce. Il prossimo Call of Duty non è stato ancora presentato ufficialmente, e per ora sappiamo solo che il suo obiettivo sarà quello di accontentare l’enorme fascia d’utenza della saga, da anni scontenta della svolta sci-fi.


Bioware ha preso spunto da The Witcher 3 per il suo Mass Effect: Andromeda

The Witcher 3 si è rivelato un capolavoro e un punto di riferimento per l’industria videoludica. Non stupisce quindi che diversi sviluppatori abbiano deciso di prendere spunto dal gioco di CD Project RED, che è stato recentemente citato da un membro di Bioware come una delle ispirazioni durante lo sviluppo dell’attesissimo Mass Effect: Andromeda. Bioware assicura che sta sviluppando un’esperienza ampia, e ricca di attività secondarie caratterizzate da un livello qualitativo paragonabile a quello delle sotto-quest dell’ultima avventura dello strigo.


Il Peggio

Diversi licenziamenti in casa Activision

Activision, nonostante la soddisfazione riguardante la chiusura in positivo del 2016, ha da poco eseguito pesante un taglio del personale. Nello specifico parliamo di Activision Publishing, con almeno 20 licenziamenti che riguardano Infinity Ward, sviluppatori del controverso Call of Duty: Infinite Warfare. Activision non ha offerto dettagli sulla “sfoltita” in atto, limitandosi a definirla un “normale processo di ristrutturazione interna”.


Rimandato South Park: Scontri di Retti… di nuovo

South Park: Scontri di Retti è stato rimandato per l’ennesima volta. Inizialmente il gioco era previsto per lo scorso 6 dicembre, prima di essere rimandato ai primi mesi del 2017. Ora giunge notizia che il gioco è stato nuovamente posticipato, e che uscirà in una finestra temporale che va da aprile di quest’anno fino a marzo del 2018. Allarme “development hell”.


Denuvo torna a far parlare di sè

A pochi giorni dalla violazione del sistema anti-tampering di Resident Evil 7, Denuvo ha subito l’ennesima batosta. Per qualche motivo, infatti, la directory del sito ufficiale è stata resa pubblica, e di conseguenza in molti sono riusciti ad accedere alle mail private della società. Tra le mail trafugate ci sono aziende che richiedono l’utilizzo del DRM sui loro giochi, ma anche insulti e sfuriate da parte di giocatori contrari al sistema anti-pirateria. Attendiamo sviluppi sulla faccenda, sperando che il materiale letto non aiuti i pirati ad aggirare di nuovo il sistema.


I Rumors

Take-Two conferma di aver registrato due sue saghe per il grande schermo

I film tratti dai videogiochi sembrano ormai afflitti da una maledizione che impedisce alle trasposizioni di brillare. Questo non sembra intimorire Take-Two, che pare aver registrato ben due delle sue IP per la produzione cinematografica. Non sappiamo di quali saghe si parli, ma non ci stupiremmo se si trattasse di pezzi da 90 come Grand Theft Auto o Red Dead Redemption. L’azienda si è definita di mentalità aperta sulla questione, ma dice di non avere fretta e che aspetterà l’occasione giusta, affinché si possa realizzare qualcosa di solido e, speriamo, meno noioso del recente Assassin’s Creed.


Capcom pare avere tre nuove IP in cantiere

Lo studio di Resident Evil 7 sembra avere nel cassetto ben tre nuove IP in produzione. Al momento si tratta solo di un leak spuntato su GBAtemp, e pare che i giochi in questione prevedano combattimenti con mech e viaggi nello spazio. Se masticate bene l’inglese, qui troverete il post che descrive nello specifico i tre giochi.


Overwatch potrebbe avere una sua serie animata?

Nei mesi passati i piani alti di Activision avevano già fatto riferimento alla cosa, ma il tweet di Charlet Chung, doppiatrice di D.Va, potrebbe aver confermato il rumor. La ragazza avrebbe infatti detto di aver appena finito il suo primo lavoro di doppiaggio su una serie animata, senza comunque specificare il titolo dell’opera. Incrociamo le dita insomma, perché il potenziale per una serie da urlo c’è tutto.


La storia più bizzarra

Un giocatore di Counter Strike: Global Offensive si becca un ban di 1000 anni!

Forse non ne avete mai sentito parlare, ma Reece “Bloominator” Bloom era, fino a poco tempo fa, un giocatore professionista di CS:GO che competeva nell’ESEA. Proprio per via dei provvedimenti da parte dell’ESEA, il giocatore in questione si è beccato la stratosferica bellezza di 365.000 giorni di ban, poiché è stato dimostrato che intrattenesse chat e conversazioni piuttosto spinte e moleste con una ragazzina di 15 anni (Bloom ne ha ben 25).


La curiosità della settimana

Date un’occhiata a questo spettacolare film fan-made su The Witcher 3

L’amore incontrastato dei fan di The Witcher prende forma in questo suggestivo cortometraggio. Il video in questione vede Geralt e Triss immersi in un ostico inseguimento, ed è caratterizzato dalla presenza di Ben Schamma, un noto cosplayer che già in passato è stato assunto da CD Project RED per interpretare Geralt di Rivia. Dategli assolutamente un’occhiata!


Per questa settimana è tutto, l’appuntamento è per domenica prossima sulle pagine di Cyberludus.com!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!