Valheim  è indubbiamente il fenomeno del momento. Noi di Cyberludus lo stiamo provando dedicandoci il tempo necessario e soffermandoci su tutte le sfumature che il titolo è in grado di offrire. In attesa di quella che sarà la nostra prova ufficiale, non possiamo che gioire del successo che il titolo sta ricevendo da parte della critica e del pubblico. Coffee Stain Publishing e Iron Gate Studio sono lieti di dichiarare che Valheim ha venduto più di tre milioni di unità in soli 16 giorni su Steam Early Access. L’invasione vichinga continua senza sosta mentre il record di giocatori simultanei di picco di Valheim continua a salire, superando 390.000 all’inizio di questa settimana, superando i massimi storici di titoli AAA come Monster Hunter: World e GTA V.

Valheim mantiene il suo successo di critica, con oltre 60.000 recensioni di utenti “estremamente positive” su Steam. Oggi Valheim è entrato ufficialmente anche tra i 250 giochi più recensiti di tutti i tempi.

Non solo milioni di vichinghi giocano a Valheim, ma il gioco sta anche intrattenendo un vasto pubblico su Twitch. Attualmente è  il settimo gioco più visto sulla piattaforma, davanti a CS: GO, Dota 2, Minecraft e Rust. I fan hanno guardato oltre 20 milioni di ore di gioco dal lancio. Valheim ha anche attirato oltre 147.000 spettatori simultanei  il 17 febbraio.
Iron Gate Studio cosatantemente al lavoro per rendere ancora migliore l’esperienza di gioco, nuovi nemici e miglioramenti al combattimento, navi e altro ancora. Creato da Iron Gate Studio, Valheim è iniziato come un progetto di un solo uomo il  CEO Richard Svensson nel 2018, il team è stato ampliato a cinque entro il 2020. Coffee Stain, anch’esso con sede a Skövde, è entrato a far parte come editore nel 2019.
“Abbiamo sempre lavorato partendo dal presupposto che il lancio di EA avrebbe avuto un discreto successo, quindi immagino che non abbia cambiato molto i nostri piani. Tranne che forse ora possiamo permetterci un ufficio più grande “, ha detto Richard Svensson, CEO di Iron Gate Studio. Sulla comunità di Valheim, ha aggiunto” Mi piace molto quando i fan realizzano dipinti, musica e altri lavori creativi ispirati a Valheim. Immagino che mi piaccia ispirare le persone a creare cose “

Articolo precedentePS5, arrivate nuova scorte da GameStop italia
Prossimo articoloFortnite: La skin di Ryu potrebbe arrivare nel crossover di Street Fighter V
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!