Bloober Team, lo sviluppatore di videogiochi polacco con sede a Cracovia, annuncia di aver raggiunto la copertura dei costi sostenuti per lo sviluppo e per il marketing di The Medium, thriller psicologico uscito il 28 gennaio su PC, Xbox Series X / S e Xbox Game Pass di cui vi parleremo in modo approfondito nei prossimi giorni.
Bloober Team si è fatta notare in passato grazie a titoli quali Layers of Fear (e il suo sequel), Observer o Blair Witch. The Medium viene venduto al prezzo di 49,99 € , ed è disponibile anche nel catalogo Xbox Game Pass.
Bloober Team ha potuto contare sul supporto finanziario di Microsoft in cambio dell’integrazione di The Medium in Xbox Game Pass non appena è stato rilasciato. Phil Spencer, capo dei videogiochi di Microsoft, ha spiegato che il tipo di remunerazione si adatta alle esigenze dello sviluppatore. A seconda dei casi, Microsoft può finanziare l’intero costo di produzione del gioco per integrarlo in Xbox Game Pass non appena viene rilasciato, consentendo allo sviluppatore di vendere il suo titolo su altre piattaforme.