Isabelle Tomatis, dirigente della divisione Peripherals Marketing and Licensing presso Sony Interactive Entertainment si è espressa tramite il PS Blog in merito al suono nextgen di PS5, elogiando le qualità della tecnologia Tempest 3D AudioTech.

Stando alla Tomatis, l’audio 3D di PlayStation 5 garantirà ai futuri possessori della console nextgen di casa Sony un sonoro immersivo e avvolgente che “cambierà l’esperienza sonora offerta dai giochi “.

Il colosso nipponico si sta impegnando fermamente per far sì che il comparto sonoro elevi ulteriormente l’esperienza ludica dei giocatori su PlayStation 5. Continuando la dirigente ha affermato che “a tale scopo nascono le cuffie wireless con microfono integrato Pulse 3D, disponibili al lancio della console. Le cuffie wireless con microfono PULSE 3D sono state progettate per sfruttare al massimo l’audio 3D. Con un design ricercato, due microfoni a eliminazione del rumore e una serie di comandi facilmente accessibili, le cuffie wireless con microfono PULSE 3D offrono un’esperienza perfetta sia per PS5 che per PS4”.

Prosegue Isabelle Tomatis: “stiamo lavorando anche per offrire l’audio surround virtuale tramite gli altoparlanti incorporati nei televisori. Anche se questa funzionalità non sarà disponibile al momento del lancio della PS5, ne siamo entusiasti e i nostri tecnici stanno lavorando duramente per offrirla su PS5 in futuro.”

In ogni caso, la tecnologia Tempest AudioTech di PS5 sarà fruibile attraverso le cuffie compatibili su una nutrita schiera di tioli: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man: Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: Una grande avventura, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village, Norsfell e molti altri.

Vi ricordiamo che PS5 debutterà in Italia il 19 novembre al prezzo di € 499 per la versione standard e € 399 per la Digital Edition.

Articolo precedentePanzer Dragoon: Remake – Recensione
Prossimo articoloPort Royale 4 – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!