In  un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in queste settimane, Microsoft e Xbox hanno condiviso oggi alcune novità in ambito education e gaming per garantire  ai ragazzi continuità nello studio e aiutarli a rimanere connessi con i loro pari contribuendo a non farli sentire soli in queste giornate di quarantena grazie alle nuove tecnologie.

Qui di seguito e a questo link il blog post di Phil Spencer, Head of Xbox, sul ruolo del gaming quale strumento per potenziare le relazioni umane e modalità per imparare attraverso il gioco.

Inoltre, Microsoft annuncia oggi con un post sul blog dedicato la possibilità per tutti coloro che utilizzano Minecraft: Education Edition in classe di potervi accedere gratuitamente anche da casa.

Articolo precedentePT, un modder fa una nuova e terrificante scoperta
Prossimo articoloBethesda Softworks e altre aziende per Croce Rossa Italiana
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!