L’intrepido modder Lance McDonald si è dilettanto hackando PT e scoprendo nuovi inquietanti dettagli sull’ormai iconico Playable Teaser del mai nato Silent Hills.

Oltre a girare la telecamera per vedere se Lisa sta realmente seguendo il giocatore mentre percorre il claustrofobico corridoio della casa (spoiler: SI E’ DIETRO DI VOI) e mostrare cosa succede a Lisa dopo aver distrutto la finestra di sopra, il momento clou di questo particolare episodio viene dal rivelare esattamente cosa sta succedendo quando si rimane bloccati in bagno dopo aver trovato  la torcia.

Ricordate quel frangente? Una volta raccolta la torcia e scoperta la disgustosa sorpresa nel lavandino del bagno, la porta si chiude. Armeggiando con la maniglia ci si rende conto che non è possibile scappare e si odono dei passi echeggiare dal corridoio oltre la porta. Quindi una forza invisibile tenta di muovere la maniglia per entrare nella stanza.

Bene. Invisibile, finora.

Pensavate che quei passi fossero soltanto un lugubre escamotage audio? Vi sbagliavate, McDonald ha scoperto qualcosa di veramente terrificante sbloccando la telecamera e sbirciando nel corridoio finora inaccessibile. Si scopre che Lisa è davvero lì, strisciante verso il bagno.

Mentre gli sviluppatori non sono arrivati ​​al punto di animare Lisa manipolando fisicamente la maniglia della porta, hanno fatto di tutto per assicurarsi che il fantasma fosse davvero lì, a pochi centimetri dal giocatore dall’altra parte della porta.

“Quindi risulta che Lisa sta facendo parecchie cose in PT anche quando non siamo in grado di vederla (…) E’ sorprendente scoprire la quantità di dettagli e di lavoro che nascosti nel teaser di Silent Hills che i giocatori non hanno mai visto”,scrive McDonald nella descrizione del video. Ammirate voi stessi..

Ai tempi giocammo PT e potete dare un’occhiata al nostro walkthrough cliccando qui. Inoltre, sapete che sempre più rumors sembrano suggerire il ritorno in pompa magna della serie di Silent Hill? Leggete questo articolo per saperne di più!

Articolo precedenteWRC 9, annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie
Prossimo articoloMicrosoft e Xbox annunciano alcune novità nel mondo education e gaming per supportare i giovani in quarantena
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!