Take-Two è molto soddisfatta delle vendite di The Outer Worlds.
La società ha annunciato nel corso della sua conferenza con gli investitori relativa al terzo trimestre che The Outer Worlds ha venduto oltre 2 milioni di unità fino ad oggi, superando in modo significativo le aspettative di Take-Two.
Durante il rapporto del secondo trimestre, risalente a novembre, la società aveva già dichiarato che il gioco aveva superato le aspettative, senza fornire cifre ben precise però.
Rilasciato a fine ottobre su PC, PS4 e Xbox One, il gioco sarebbe dovuto uscire per Switch il 6 marzo 2020, ma delle problematiche legate al coronavirus ne hanno causato il rinvio.
Take-Two ha dichiarato che, rassicurando gli investitori, il gioco uscirà per Switch nel corso del prossimo anno fiscale che inizierà ad aprile.
Se state aspettando la versione Switch o se per qualsiasi altra ragione non avete ancora acquistato il titolo, date un’occhiata alla recensione del nostro Mattia che dopo aver trascorso decine di ore nella colonia di Halcyon ha deciso di premiare il titolo con un sonoro 8,8/10. Ecco uno stralcio della recensione:
The Outer Worlds è un grosso dito medio a Bethesda e all’ultimo scivolone chiamato Fallout 76. I ragazzi di Obsidian, seppur con un budget ben lontano dagli standard dei titoli tripla A, sono riusciti nell’intento di confezionare un prodotto ottimo, caratterizzato da una componente ruolistica profonda e preponderante. Al di là di alcune magagne, dovute principalmente ad una IA limitata e ad una linearità della mappe di gioco, The Outer Worlds si colloca prepotentemente tra le migliori produzioni “ruolistiche” degli ultimi anni. Un titolo che sarà in grado di accontentare sia i giocatori vecchia scuola – cresciuti a pane e Baldur’s Gate – sia tutti quelli “scottati” dalle ultime produzioni Bethesda, intenzionati più che mai a rivivere un’esperienza “simil-New Vegas”, con tutti i pregi e limiti del caso.