Secondo l’analista Cristiano Amon PS5 e Xbox Scarlett saranno le ultime console tradizionali, con il Cloud nel futuro si imporrà portando alla nascita di nuovi hardware.

Non c’è dubbio, a nostro avviso il Cloud sarà la nuova console.”, ha affermato Amon. Potremo giocare su qualsiasi dispositivo e su qualsiasi schermo, questo è il futuro del gaming“.

Al momento stiamo parlando di semplici previsioni personali ma è molto probabile che nel giro di qualche anno piattaforme come Google Stadia e PlayStation Now ricopriranno un ruolo importante nella diffusione del gioco in streaming. Non necessariamente, però, questo equivarrà a morte certa per le console.

Fonte.

Articolo precedenteOperencia: The Stolen Sun – Recensione
Prossimo articoloGOD EATER 3 sarà disponibile dal 12 luglio 2019 per Nintendo Switch
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!