Il Game Director di Overwatch Jeff Kaplan ha rivelato l’implementazione di una nuova modalità nel gioco: Workshop. Adesso i giocatori possono utilizzare le proprie capacità creative e di programmazione per creare nuove modalità di gioco.

Si tratta di una grande novità per il titolo Blizzard, mettere gli strumenti di creazione della modalità nelle mani del giocatore potrebbe farci assistere a delle vere e proprie sorprese. Kaplan ha affermato che si tratta di una funzionalità “power user”, se avete già qualche idea di programmazione probabilmente riuscirete ad ottenere di più da questa modalità. Tuttavia, il team sta cercando di rendere il tutto più accessibile possibile.

Kaplan ha fornito alcuni esempi di modalità che il team Blizzard ha già preparato durante il test della funzione. Molten Floor vede la luce del tuo eroe in fiamme quando sono a terra. L’altra modalità ha ogni giocatore che inizia come lo stesso personaggio e, dopo un certo periodo di tempo, tutti passano a un nuovo personaggio. Questi semplici esempi sono solo una sbirciatina di ciò che potrebbe essere possibile.

Il post sul blog ufficiale fornisce ulteriori informazioni e svariati esempi utili a comprendere le potenzialità di Workshop. Ovviamente, le creazioni potranno essere condivise con altri utenti.

Workshop è attualmente in fase di test Al termine della fase PTR, dopodiché sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Articolo precedenteLa città di Piacenza si prepara ad accogliere la seconda edizione del PIACENZA COMICS & GAMES 2019 3-4-5 maggio
Prossimo articoloRAGE 2, disponibile nuovo video gameplay
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!